Turista francese violentata da un automobilista a Pompei

Turista francese violentata da un automobilista a Pompei Turista francese violentata da un automobilista a Pompei (Dal nostro corrispondente) Napoli, 25 luglio. Una giovane turista francese, sperdutasi mentre visitava gli scavi di Pompei insieme con altri connazionali, è stata violentata da un automobilista napoletano, al quale si era rivolta per raggiungere la sua comitiva. La ragazza, Monique Trenotule, di 20 anni, iscritta al secondo corso di medicina alla Sorbona, è stata ricove rata nell'ospedale di Sorrento, dove i sanitari le hanno riscontrato un grave choc. L'aggressore è stato arrestato: è il venditore ambulante di « souvenirs » Antonio De Martino, di 29 armi, sposato e padre di quattro figli. La giovane turista francej se si è presentata oggi pomej riggio alla polizia con gli j abiti a brandelli ed in lacriI me. Era giunta in Italia in| sieme con altre studentesse I universitarie per visitare i ' centri turistici più importan¬ E' una studentessa di venti anni giunta con una comitiva - L'uomo, un venditore ambulante, è stato arrestato ti. Stamane, guidata dalla professoressa Simone Goddard di 45 anni, a bordo di tre pullman la comitiva si era recata a Pompei. Verso le 11, mentre si attardava ad osservare alcuni affreschi, Monique Trenoulle perdeva ogni contatto con le compagne. Dopo aver girovagato fra le rovine di Pompei fino alle 12,30, la giovane ha pensato di raggiungere con l'auto-stop l'albergo a Sorrento. Si offriva di accompagnarla il venditore ambulante Antonio De Martino. « Sembrava un giovane tanto per bene — ha detto la ragazza al funzionario di polizia — e non avrei mai immaginato che di lì a poco mi avrebbe aggredita. Ha fermato la macchina in un boschetto ed ha cominciato a strapparmi gli abiti di dosso. Ho cercato di difendermi e ho tentato di uscire dalla vettura. Poi, sono svenuta». Alla polizia, la studentessa francese è stata in grado di fornire il numero di targa della vettura. Dopo alcune ore il venditore ambulante è stato arrestato. a. 1. -»

Persone citate: Antonio De Martino, Monique Trenotule, Monique Trenoulle, Simone Goddard

Luoghi citati: Italia, Napoli, Pompei, Sorrento