Altafini guadagnerà al Napoli 35 milioni in un campionato

Altafini guadagnerà al Napoli 35 milioni in un campionato Altafini guadagnerà al Napoli 35 milioni in un campionato L'accordo fra il giocatore ed il club raggiunto ieri - La cifra non è «ufficiale» - Juliano vuole un aumento - Il 9 agosto inizio della preparazione (Dal nostro corrispondente) Napoli, 25 luglio. La Società Sportiva Napoli ha diramato oggi la convocazione dei giocatori che dovranno trovarsi in sede il giorno 9 agosto, per poi proseguire alla volta di Abbadia San Salvatore, dove il 10 agosto avrà inizio la preparazione della squadra. I convocati sono venticinque, e precisamente: Bianchi, Juliano, Monteiusco, Altafini. Nardin, Orlando, Panzonato, Micelli, Cuman, Girardo. Stenti, Cane, Zurlini, Sivori, Volpato, ed i nuovi acquisti Barison, Zoff. Bosdaves, Pogliana, Bigon, Bonetti, nonché il centravanti Giovannazzi ed il portiere Profumo, acquistati dalla Scstrcse. ed i giovani della De Martino Dolce ed Abbondanza. Come si vede la a rosa » degli elementi è ampia. L'intenzione di Pesaola è di « partire » bene: il trainer inoltre lia l'intenzione di dare alla squadra un volto nuovo, ora che ha a disposizione un'ala di ruolo come Barison ed un « libero » come Stenti, dalle caratteristiche diverse rispetto a Ronzon, ceduto alla Lazio. Nella giornata di oggi sono continuati nella sede del club i colloqui fra dirigenti e giocatori per gli ingaggi ed i reingaggi, che già ieri erano stati felicemente iniziati dal presidente on. Gioacchino Lauro con la firma dei contratti da parte di Cane, Panzanato e Stenti, e dei nuovi acquisti Bosdaves e Pogliana. Oggi hanno « firmato » Barison ed Altafini, vale a dire, uno dei migliori acquisti ed uno dei « grandi » della squadra. Non dovrebbero sorgere difficoltà per Sivori. che ha un contratto biennale; il solo Juliano aumenterà le sue pretese, ma l'atmosfera è così tranquilla che anche d ati iei e, ei e ri, onre a oue è he queste difficoltà saranno appianate. Non è dato sar~"e ufficialmente quanto è statofissato per Altarini, ma sitratterà di 3510 milioni all'anno, fra ingaggio e stipendi. Più o meno eguale dovrebbe essere la cifra di Sivori. Per quanto riguarda la formazione tipo, nonostante Pesaola continui ad c"c: mare che scenderanno in campo i giocatori che saranno più in forma, il Napoli inizierà la stagione con questo schieramento-base: Zoff; Nardin. Micelli: Stenti, Pan nata. Bianchi; Orlando, Juano. Altafini, Sivori, Barin. Nessun dubbio sull'ini- ego di Sivori, il quale in uesto periodo si sottopone la cura dei fanghi a Lacco meno, nell'isola d'Ischia, e on ha più fastidi al giocchio. I dubbi sorgono invece sui ilitari, che sono Juliano, off e Montefusco, e sui frehi sposi, che sono Nardin Bianchi. Quanto ai rincal la squadra ne e piuttoo nutrita. Mentre Cuman rà ancora una volta il ortiere di riserva, si aspet all'opera il terzino Poiana, che è stato preleva dal Novara, e sul quale esaola conta moltissimo. sono poi Girardo, Monfusco e Zurlini. nonché i uovi Bigon e Volpato (que'ultimo rientrato dal preito alla Reggiana), ed una uadra di giovanissimi. Per completare la cronaa, il nuovo direttore dei rvizi amministrativi del apoli, dott. Carlo Montaari, che la società azzurra a prelevato dal Bologna, arà in sede il giorno 31 luio per iniziare la sua atvità, u. i. Altafini, in primo piano, e Cane, due punti di forza dell'attacco del Napoli

Luoghi citati: Abbadia San Salvatore, Ischia, Lazio, Napoli