Genoa e Samp in contrasto per la data di una partita

Genoa e Samp in contrasto per la data di una partita Un curioso «caso» divide le squadre liguri Genoa e Samp in contrasto per la data di una partita Entrambe le società hanno fissato un incontro amichevole la sera del 13 settembre allo stadio di Marassi: Genoa-Napoli e Sampdoria-Hajduk Spalato - Ora nessuna delle due vuole cambiare programma - Deciderà l'assessore allo sport (Dal nostro corrispondente) Genova, 25 luglio. Le buone relazioni fra la Sampdoria ed il Genoa minacciano di rompersi per un motivo apparentemente banale: le due società cittadine sono entrate in conflitto per ima data. Nello stabilire l'attività precampionato, infatti, entrambe hanno fissato per la sera di mercoledì 13 settembre un incontro in notturna allo stadio di Marassi: la Sampdoria contro l'Hajduk di Spalato, ed il Genoa contro il Napoli. La società rossoblu si fa forte affermando di aver chiesto il campo al Comune e l'autorizzazione alla Lega cinque giorni prima della Sampdoria. Afferma inoltre che, essendo a tale data già impegnata nel campionato dì serie B, non potrebbe disputare l'incontro con il Napoli in nessun altro giorno, men tre la Sampdoria, che inizierà il torneo di serie A soltanto il 24 settembre, potrebbe giocare in qualsiasi altra data. Non si conoscono per ora le ragioni addotte dalla Sampdoria, ma del caso è stato investito l'assessore allo sport del comune di Genova signor Benvenuto, il quale si trova a disagio nel dover prendere una decisione sulla squadra cui concedere il campo per quella sera. La vicenda è delicata (detto per inciso l'assessore allo sport è simpatizzante sampdoriano) e dovrà essere risolta al più presto, anche per rispetto ali'Hajduk ed al Napoli che non hanno colpa della strana situazione. Intanto le due società hanno perfezionato il loro calendario di preparazione ai tornei. La Sampdoria radunerà 1 giocatori a Genova il 9 agosto; cinque giorni di allenamento a Genova, ed il 15 partenza per Cuneo, dove i blucerchiati rimarranno fino al 2 settembre, ter trasferirsi a Torino, dovendo disputare l'incontro di Coppa Italia con i granata il 3 settembre. 27 agosto: incontro Cuneo-Sampdoria; 3 settembre: TorinoSampdoria; 6 settembre: a Tortona in notturna contro il Derthona; il 13 a Genova contro l'Hajduk di Spalato; il 17 a Bergamo in amichevole contro l'Atalanta. Il Genoa concentrerà i giocatori il 3 agosto, e nella stessa giornata li trasferirà a Cremolino (Acqui), dove resteranno fino al giorno 22, giocando il 15 ima partita con il Molare. 11 22 agosto in notturna a Genova contro il Savona: il 3 settembre a Bari contro il Bari per la Coppa Italia; il 6 settembre a Genova in notturna contro il Cagliari, ed il 13 settembre a Genova ( la data della discordia ) in notturna contro il Napoli. Risulta che il Genoa intende mettere in lista condizionata i giocatori Brambilla. Vanara, Bassi e Panara, i quali nei prossimi giorni saranno interpellati al riguardo Se essi non accettassero la lista condizionata, verranno messi al minimo di stipendio in attesa della riapertura delle liste. | Oggi è arrivato a Genova il giocatore Carpanesi, recentemente assunto dalla Sampdoria, per essere sottoposto alle rituali visite mediche che si inizieranno domani. Ha intanto passato le visite mediche Novelli, che è risultato idoneo e che pertanto gio| cherà tra i blucerchiati. Renzo Bidone Sfida italo-americana all'ippodromo di Vinovo (e. r.) I trottatori americani saranno anche stasera protagonisti all'ippodromo torinese; dopo la grande impresa di City Lights di sabato scorso che gli permise di segnare il record assoluto sui 2000 metri con il tempo di VlV'1/10, stasera sarà la volta delle femmine di origine statunitense. Impegnate sul miglio, potranno anch'esse toccare limiti di grande rilievo tecnico. Saranno opposte a due trottatori italiani nel Premio Laghi Alpini (L. 1.000.000, m. 1600). Dietro le ali dell'autostart prenderanno posto: Ambrogino (G. Pasolini), La Belle Peck (R. Rubbi), Flower Drum Song (G. Guzzinati), Meadow Janice (F. Branchini), Mary's Brawest (V. Guzzinati), Nuvoloso (E. Gubellini). Il pronostico è per le due portacolori della Scuderia Adriatica Mary's Brawest e Flower Drum Song, che dovranno comunque impegnarsi al massimo contro Meadow Janice, che d'altra parte, proprio a Torino, Mary's Brawest ha già chiaramente battuto. La riunione avrà inizio alle 21 e per l'occasione riprende il concorso dei gettoni d'oro. Ve ne sono in palio per un milione e 700 mila iire: se nessuno riuscirà ad indovinare tutti i vincitori 300 mila lire andranno a chi avrà fatto più punti. I favoriti: Premio Lago Verde: Rugby-Basento; Premio Lago Malciaussia: ApprovataAlvernia; Premio Lago della Rossa: Uberti-Quinze; Premio Lago del Moncenisio: NeoTolmeta; Premio Lago Bleu: Minosse-Arizona; Premio Laghi Alpini: Mary's BrawestMeadow Janice; Premio Lago Nero: Bel Muso-Castellaro.