120 piloti sul circuito del Mugello

120 piloti sul circuito del Mugello 120 piloti sul circuito del Mugello Oggi le prove ufficiali della corsa automobilistica (Nostro servizio particolare) Firenze, 21 luglio. Si è svolta oggi a Firenze la seconda fase delle operazioni di verifica e controllo delle vetture che parteciperanno domenica al Circuito del Mugello, prova valevole per il campionato mondiale automobilistico. Ieri erano state di scena le Porsche: i due prototipi a 8 cilindri su cui correranno Mitter-Schutz e Stommelen-Neerpasch, e le quattro «Carrera 6», che saranno affidate a Siffert-Hermann, Elford-Van Lennep, Koch-Glemser e Cella-Biscaldi, unico equipaggio italiano dello squadrone tedesco. Oggi si sono presentate alle verifiche dell'Automobile Club di Firenze, organizzatore della gara, le Alfa Romeo « 33 », le Ferrari « Dino», le Ford e le Lancia. C'erano Vaccarella, Klass, «Nanni» Galli e altri piloti che sono poi tornati sul percorso per gli ultimi allenamenti. I più assidui sono stati gli uomini della « Dino » e dell'Alfa, mentre i concorrenti della Porsche, che sono al Mugello da parecchi giorni, hanno rallentato il ritmo. Sul percorso, lungo 66 km, sono stati eliminati 1 punti con asfalto irregolare. Ora la strada è levigata e il ghiaino usato per « rappezzare » qualche tratto è stato assorbito dal catrame. Qua e là, sui muretti e sugli alberi ai lati del tracciato, si vedono i « segni » degli allenamenti: macchie rosse di vernice e scorticature. Presenti tutte le maggiori scuderie, si sono invece verificate alcune defezioni fra i concorrenti minori, per cui non sono necessarie le prove di qualificazione per l'ammissione di questi ultimi (alla gara possono partecipare solo 120 piloti). Le prove ufficiali avranno luogo domani, a partire dalle ore 12. La corsa si inizierà domenica alle 13. c. c.

Persone citate: Carrera, Cella-biscaldi, Koch-glemser, Schutz, Siffert, Vaccarella

Luoghi citati: Firenze