Insolazione a Bianco nel Tour dell'Avvenire

Insolazione a Bianco nel Tour dell'Avvenire Insolazione a Bianco nel Tour dell'Avvenire L'italiano ha abbandonato la corsa - In serata era migliorato - Il tedesco Troche primo a Limoges - Classifica immutata (Dal nostro inviato speciale) Limoges, 20 luglio. Gli azzurri del Tour dell'Avvenire dovranno affidare alla tappa di domani che st conclude a Clermont Ferrand, a metà della salita del Puy de Dòme, le loro scarse speranze di sovvertire la classifica che vede al comando il francese Robini, con oltre cinque minuti di vantaggio sull'italiano Conti. La tappa di oggi da Libourne a Limoges, non ha infatti modificato la situazione venutasi a creare per la clamorosa sconfìtta della squadra di Rimedio nella frazione che si concludeva a Bordeaux. Sul traguardo di Limoges ha vinto un tedesco, Troche, precedendo due compagni di fuga, lo spagnolo Linares e il boemo Kindl, mentre ad oltre due minuti si è classificato il lussemburghese Giison, e a 3'13" un quartetto comprendente anche l'azzurro Giaccone. Il plotone con la maglia gialla Robini e gli azzurri Conti, Cavalcanti, Pecchielan, Marcelli e Cattelan, è giunto compatto ad oltre quattro minuti dai primi. I ragazzi di Rimedio hanno tentato in più occasioni di dare battaglia al francesi, ma la Maglia gialla e la sua squadra hanno sempre reagito con efficacia scoraggiando ogni tentativo. E' da segnalare infine che uno degli azzurri. Bianco, ha dovuto abbandonare a quaranta chilometri dalla partenza da Libourne, per un principio di insolazione. Il giovane corridore aveva fatto chiamare la macchina di Rimedio, avvertendo il commissario tecnico di essere in difficoltà per un senso di vertigine. Rimedio non ha voluto correre rischi inutili ed ha immediatamente fermato Bianco, facendolo salire sull'ambulanza. In serata il ciclista italiano st era già ripreso. Gianni Pignata Ordine d'arrivo: 1) Troche (Germ.) km 193 in 5 ore 9'41"; 2) Linares s.t.- 3) Kindl s.t; 4) Gilson a 2'28": 5) Ricci (Fr.) 3'13"; 6) Giaccone id.; 7) Smaniotto 3'14"; 8) Albelda id.; 9) Tesselaar, che vince la volata del gruppo con la maglia gialla Robini e tutti i migliori a 4'26" dal vincitore. Classifica generale: 1) Robini (Fr.) 28 ore 28'20"; 2) Conti (IL) a 5'09"; 3) Gomez (Sp.) 6'16"; 4) Guimard (Fr.) 7'26"; 5) Den Hertog (Ol.) 8'24": 6) Razdira (Cec.) 10' e 26"; 7) Bìblìc (Jug.) 11'05"; 8) Pecchielan 1V32"; 9) Wagtmans 12'40"; 10) Cavalcanti (IL) 13'31"; 14) Cattelan 16' e 1"; 18) Giaccone 21'; 20) Marcelli 24'33".

Luoghi citati: Bianco, Bordeaux