Modelli di medio cilindrata allo studio negli Stati Uniti

Modelli di medio cilindrata allo studio negli Stati Uniti Modelli di medio cilindrata allo studio negli Stati Uniti Per fronteggiare la concorrenza delle Case europee e giapponesi E' la stessa tendenza delineatasi nel 1960 con le «Compact cars» (Nostro servizio particolare) Detroit, 19 luglio. L'industria automobilistica americana sembra ora di fronte a nuovi problemi produttivi. Una nota agenzia specializzata in questioni automobilistiche (la (4 O. A. C. News»),- ha recentemente dìramato una nota che tende a dimostrare il prossimo ritorno verso cilindrate minori. Essa rileva che sul cammino di questa rinnovata evoluzione si vanno inoltrando le maggiori Case, per cut in un prossimo futuro dovremmo assistere ad un lancio sempre più nutrito di tipi che entreranno in diretta concorrenza con quelli europei e giapponesi. Va notato ad esempio che fra tutti i modelli oggi in vendita negli Stati Uniti ne esistono sólamente due di infc postazione* con prezzò- Ninfèi rìore ai 2. mila dollari (.1 milione 250.000 lire). Questa lacuna viene per ora colmata, ma solo parzialmente, dalla American Motors, che dopo il ribasso applicato alla Rambler (da, 154 a 234 dollari a seconda delle versioni) è in grado di vendere oggi tale modello a 1800 dollari (circa 1.120.000 lire). Risulta inoltre, sempre secondo l'« O.A.C. News », che attraverso indiscrezioni trapelate, diverse marche statunitensi hanno in fase di studio e sperimentazione avanzata vetture di tipo «europeo». Dopo la comparsa, nel 1960, delle famose « compact cars » o auto di dimensioni ridotte quali la « Falcon » (Ford), « Corvair » (General Motors), e « Valiant » (Chrysler), si andò di anno in anno aumentando progressivamente la cilindrata e le dimensioni per ritornare forse oggi nuovamente ai punti di partenza. Ci si potrebbe tuttavia chiedere perché, ad esempio, la General Motors che dispone già della Vauxhall « Viva » o della Opel « Kadett » prodotte nei suoi stabilimenti europei, non si serva di queste vetture largamente sperimentate. Ma si può anche replicare che la clientela statunitense chiede qualcosa di più adatto ai suoi gusti ed alle sue esigenze.- Ma va .poi tenuto presente che .le vetture importate, presentano ancora oggi notevoli 1 interrogativi nei riguardi delle nuove prescrizioni obbligatorie in materia di sicurezza, mentre invece gli attuali modelli realizzati nelle fabbriche americane sarebbero indenni da eventuali divieti dì circolazione peiché costruiti appositamente (e non adattati) secondo le norme già in vigore e quelle previste successivamente, t. d. m. in auto novanta minuti di musica tutta-di-seguito? autcxTTatìcarT^^ /turavo! Autovox Yò-Yò registratore-giranastri per auto incide e riproduce, sente e si fa sentire. Vi fa ascoltare nastri incisi da voi stessi o "musicassette", i caricatori di musica che durano sessanta o novanta minuti. L. 77.000 (compresi il microfono ed il supporto per l'installazione in auto) PRESTITI A proprietari auto, alloggi, terreni (anche se ipotecati) Lunghe rateazioni - Celerità - Ricercatézza FINANZIARIA IMMOBILIARE FID - VIA CERNAIA. 18 - TELEFONI 542.834 - 530.445

Persone citate: Falcon

Luoghi citati: Detroit, Stati Uniti