Patruno (frattura) abbandona a Siracusa contro Golfarini

Patruno (frattura) abbandona a Siracusa contro Golfarini Patruno (frattura) abbandona a Siracusa contro Golfarini Il pugile aostano' bloccato da un infortunio nel match per il titolo italiano dei « superwelter » (Nostro servizio particolare) Siracusa, 19 luglio. Un doloroso infortunio ha costretto il pugile aostano (di origine ligure) Luigi Patruno ad abbandonare stasera a Siracusa il combattimento contro il detentore del titolo italiano dei superwelters, Remo Golfarini. Patruno aveva iniziato il match molto bene, opponendo alla maggiore potenza ed aggressività, dell'avversario le sue più spiccate doti tecniche. Nel corso della quinta ripresa, però, si è visto che il pugile aostano non riusciva più a rispondere al detentore del titolo con l'efficacia di prima, ed in particolare non appariva più in grado di usare con .disinvoltura il destro. Nell'intervallo fra il quinto ed il sesto round l'arbitro Ferrara, sollecitato dai « secondi » di -Patruno, ha chiamato sul ring il medico di servizio, il quale — riservando la risposta definitiva all'esame radiografico cui l'arto verrà sottoposto domattina —, ha rilevato una grave contusione alla mano destra del pugile, con sospetta frattura al metacarpo. Patruno, sofferente, non sì è quindi ripresentato al centro del ring per il sesto tempo del combattimento. Golfarini ha abbracciato l'aostano, dimostrandosi addolorato per avere conservato il titolo a causa di un infortunio al coraggioso rivale. Al momento della forzata sospensione del match, si può dire che i due avversari erano alla pari nel punteggio. Patruno era apparso il più brillante nelle fasi iniziali, in particolare nella seconda ripresa quando era riuscito a mandare spesso fuori misura Golfarini ed a colpirlo, d'incontro. Poi, come sì è detto, il detentore del titolo ha. ripreso quota, ma forse Patruno aveva già subito l'infortunio e non era più in condizioni di farsi valere. Certamente l'aostano merita di battersi per il titolo in una prossima occasione. c. p. f Luigi Patruno, fermato dalla sfortuna a Siracusa

Persone citate: Ferrara, Luigi Patruno, Patruno

Luoghi citati: Siracusa