L'accordo tra Fiat e Urss si sviluppa regolarmente

L'accordo tra Fiat e Urss si sviluppa regolarmente L'accordo tra Fiat e Urss si sviluppa regolarmente Delegati sovietici a Torino hanno esaminato con gli esponenti della Fiat l'andamento dei lavori - Concordati i particolari per la realizzazione integrale della fabbrica sul Volga Nell'ambito dell'esecuzione dell'importante accordo di collaborazione, firmato a Mosca nell'agosto dell'anno scorso tra il ministero del Commercio Estero dellTJrss, e per esso dall'ing. V. N. Sushkov, direttore generale, e la Fiat, rappresentata dal suo presidente d'onore prof. Vittorio Valletta, una missione sovietica capeggiata dal vice ministro del Commercio Estero dell'Urss, ing. N. D. Komarov, e di cui facevano parte lo stesso ing. V. N. Sushkov, il vice ministro dell'Industria automobilistica, ing. Poliakov, il presidente dell'ente sovietico Avtopromim- port, ing. Butko, ed altri qualificati esperti sovietici, ha effettuato in questi giorni una visita a Torino. Scopo della visita è stato di determinare e puntualizzare, assieme alla presidenza ed alla direzione generale della Fiat, lo stato di avanzamento dei lavori, particolarmente in relazione allo sviluppo progettativo dello stabilimento automobilistico del Volga. Le parti hanno rilevato con ampia soddisfazione il regolare sviluppo delle fasi operative della collaborazione sia in Italia che in Urss, ed hanno concordato in appositi do- cumenti i particolari della collaborazione per la integrale realizzazione del nuovo stabilimento sovietico nei suoi impianti, nell'installazione del macchinario, e nella sua fase di avviamento nel quadro dei tempi prestabiliti. »

Persone citate: N. D. Komarov, Poliakov, Vittorio Valletta

Luoghi citati: Italia, Mosca, Torino, Urss