Il sen. Marchisio di Vercelli abbandona il pci per il psu

Il sen. Marchisio di Vercelli abbandona il pci per il psu Il sen. Marchisio di Vercelli abbandona il pci per il psu formazioni partigiane nel Vercellese e nel Canavesano. Nelle prime elezioni amministrative del dopoguerra venne eletto consigliere comunale di Cigliano; assunse poi l'incarico di sindaco che tenne sino a tutto il 1951. Riassunse questo incarico nel 1956 per mantenerlo fino ad oggi. g. fr. f-- Il parlamentare (52 anni), sindaco di Cigliano, ha dato le dimissioni per «scarsa democrazia interna del suo partito » - E' stato comandante partigiano nel Vercellese (Nostro servizio particolare) Roma, 11 luglio. Il senatore comunista prof. Domenico Marchisio ha dato le dimissioni dal partito e ha chiesto l'iscrizione al psu. Ne darà notizia l'« Avanti! » di domani con un comunicato della Federazione socialista di Vercelli a cui l'ex senatore comunista si è ora rivolto per l'iscrizione. L'« Avanti! » riferisce che il prof. Marchisio ha abbandonato il partito comunista con una lettera indirizzata alla sezione di Cigliano, alla federazione di Vercelli e alla direzione centrale « in cui lamenta la scarsa democrazia interna del suo partito ». Il parlamentare ha 52 anni; attualmente è anche sindaco di Cigliano Vercellese, in provincia di Vercelli. Fu eletto senatore per la prima volta il 25 maggio 1958. E' stato comandante di A Chivasso nella notte è mancata l'illuminazione (Dal nostro corrispondente) Chivasso, 11 luglio. (e. c.) Questa sera per un'ora è mancata l'illuminazione pubblica in tutta la città di Chivasso, comprese le strade di periferia. Una squadra di tecnici dell'Enel è stata subito inviata a individuare il guasto, avvenuto per un corto circuito nella cabina di trasformazione. videsalcadKfrLtotopnz

Persone citate: Domenico Marchisio, Marchisio