Una cliente aggredita da un albergatore ad Aosta

Una cliente aggredita da un albergatore ad Aosta (Dal nostro corrispondente) Aosta, 10 luglio. (i, v.) Una giovane ragazza abitante a Torino, giunta ad Aosta per trovare il suo fidanzato, alpino in servizio di leva, ha denunciato oggi in Questura di essere stata percossa dai proprietari di un albergo della nostra città per non aver voluto pagare il conto, nel quale, sempre stando alle sue affermazioni, erano state conteggiate due porzioni di pollo rifiutate perché giudicate avariate da lei e dal suo fidanzato. Nella sua denuncia la ventitreenne Maria Grazia Gasparotto, nativa di Bassano del Grappa e residente nella capitale piemontese in via Fratelli Bandiera 1, ha dichiarato inoltre che nella colluttazione il proprietario dell'albergo, spalleggiato dai familiari e da una cameriera, le avrebbe strappato di mano una borsetta, dalla quale avrebbe preso i denari per il saldo di ogni suo avere. L'albergo è lo « Splendor », in via Giorgio Carrel 39, di proprietà dei coniugi Calgaro. Il questore di Aosta, dott. Perris, ha dato disposizioni in serata per l'immediata chiusura del locale per quindici giorni. Le indagini sono ancora in corso da parte della Questura per riferire all'autorità giudiziaria. E' probabile che il titolare dell'albergo, Guglielmo Calgaro, di 50 anni, venga denunciato per- esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Alla Gasparotto, visitata dai medici dell'ospedale Mauri ziano, sono state riscontrate escoriazioni al braccio destro giudicate guaribili in 3 giorni. 4 Una cliente aggredita da un albergatore ad Aosta E' una giovane di Torino, si è rifiutata di pagare il conto che riteneva sbagliato - Ordinata la chiusura del locale

Persone citate: Calgaro, Gasparotto, Guglielmo Calgaro, Maria Grazia Gasparotto, Perris

Luoghi citati: Aosta, Bassano Del Grappa, Torino