Tre morti per un 'auto ohe supera io spartitrattioo netta Milano-Laghi

Tre morti per un 'auto ohe supera io spartitrattioo netta Milano-Laghi Tre morti per un 'auto ohe supera io spartitrattioo netta Milano-Laghi Lo scontro causato probabilmente per un improvviso malore del pilot Svizzera - Sono deceduti suo fratello e i due viaggiatori della vettura a che con la famiglia stava rientrando dalla investita - Cinque feriti fra cui due bambini Altre razie a Roma. Brescia e Castelfranco Veneto (Dal nostro corrispondente) Milano, 8 luglio. Tre morti e cinque feriti, tra cui due bambini, sono il tragico bilancio di un incidente avvenuto questa mattina sull'Autostrada dei Laghi, nei pressi del casello di Legnano. Per cause ancora imprecisate, un'auto che trasportava verso Milano un'intiera famiglia di bergamaschi residenti in Svizzera ha sbandato nell'effettuare un sorpasso e dopo aver saltato lo spartitraffico è finita sulla opposta corsia di marcia dove si è scontrata frontalmente con una vettura milanese che viaggiava a forte velocità. Le due auto si sono letteralmente accartocciate luna nell'altra; nell'urto cinque persone sono state proiettate sull'asfalto mentre le altre tre, imprigionate fra le lamiere, sono decedute sul colpo. Sull'auto svìzzera, una « Giulia Super », viaggiavano Attilio Pellegrini di 24 anni, da Capizzone (Bergamo), che era alla guida, suo fratello Angelo di 32 anni e la moglie e i figli di quest'ultimo: Fernanda Franchini di 30 anni e i piccoli Cinzia di 7 e Roberto di 3 anni. Sull'auto vi era anche un amico dei Pellegrini, Giovanni Ghirardello, di 27 anni, da Pra Maggiore (Venezia), residente a Berna. Angelo Pellegrini è deceduto all'istante. La moglie, i figli, il fratello e l'amico sono ricoverati all'ospedale di Legnano in condizioni non gravissime. Sono entrambi morti invece i due occupanti l'altra vettura. Si tratta dì Enrico Schiavi, un giovane parrucchiere per signora molto noto a Milano, e di Nora Rizzìnì dì 49 anni sposata e madre di due figli, di professione estetista. Lo Schiavi e la sua collega erano diretti a un paese vicino a Varese per motivi di lavoro. L'incidente è avvenuto alle 9,20 di stamane, esattamente al Km. 15,500 dell'Autostrada dei Laghi, nei pressi di Cerro Maggiore. La polizia della strada non è ancora riuscita ad accertare le sue cause precise. Sembra però che l'improvviso sbandamento col conseguente salto di corsia dell'auto svizzera sia dipeso da un improvviso malore, 0 più probabilmente un colpo di sonno, del guidatore. 1 Pellegrini erano infatti partiti questa notte all'una da Neuchàtel, diretti al loro paese per le vacanze. All'ospedale di Legnano dove sono stati ricoverati, i medici hanno giudicato Antonio Pellegrini guaribile in 60 giorni, sua cognata, i due bambini e il Ghirardello in 15 giorni. Il traffico ha potuto riprendere normalmente soltanto alle 11,30. S- rn.

Persone citate: Angelo Pellegrini, Antonio Pellegrini, Attilio Pellegrini, Enrico Schiavi, Fernanda Franchini, Ghirardello, Giovanni Ghirardello, Nora Rizzìnì, Pellegrini, Pra Maggiore