Scontri e auto fuori strada per i temporali presso Savona

Scontri e auto fuori strada per i temporali presso Savona Scontri e auto fuori strada per i temporali presso Savona Un morto e 4 feriti - Ufficio postale allagato a Bolzaneto (Dal nostro corrispondente! Savona, 7 luglio. Il violento temporale che si e abbattuto oggi pomeriggio sulla Riviera ligure ha causato nella zona di Savona, una vera ecatombe di automobili finite fuori strada a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia. Un morto e quattro feriti, oltre ai gravi danni, sono il bilancio di una lunga serie di incidenti. L'incidente più grave è avvenuto a Spotorno. Guido Malusardi, di 23 anni, da Genova, mentre era alla guida di una motoretta, è finito contro un'auto proveniente dall'altro senso e che aveva improvvisamente sbandato. Il giovane è morto poco dopo il suo ricovero in ospedale. A Bergeggi, una « 1300 » guidata da Giovanni Aschieri, di 55 anni, è venuta a collisione con ima « 850 » guidata da Ersilia Basano, di 23 anni, da Torino, essa pure sbandata sull'asfalto. I due guariranno in 40 giorni. Sulla nazionale del Piemonte l'auto pilotata da Angela Dagnino, di 40 anni, da Savona, che aveva a fianco Ideo Zanni, di 63 anni, pure da Savona, si è scontrata con un camion andato fuori carreggiata. I due hanno riportato I lievi ferite. Sull" autostrada Genova-Savona, all'altezza di ■ Albisola due autotreni hanno i ribaltato. Gli autisti sono usciIti incolumi. Altri tredici ri- baltamenti sono segnalati nella zona. A Bolzaneto è rimasto allagato un ufficio postale. Una cabina elettrica di trasformazione è andata fuori uso a Sestri Ponente. Un fulmine ha incendiato un cascinale in località Crevari di Voltri. m. fi.

Persone citate: Angela Dagnino, Ersilia Basano, Giovanni Aschieri