II Cantagiro senza presentatori alia vigilia della conclusione

II Cantagiro senza presentatori alia vigilia della conclusione II Cantagiro senza presentatori alia vigilia della conclusione Welter Chiari, direttore sulta malato - Gli ultimi di gara, è scomparso da due giorni; Nuccio Costa rispettacoli sono stati presentati da Grazia Maria Spina Pescara, 6 luglio. Walter Chiari, direttore di gara del Cantagiro, ha abbandonato la carovana da due giorni: l'ultima volta è stato visto durante lo spettacolo di Ancona, che egli non ha neppure portato a termine. Su questa « fuga » si sono fatte varie supposizioni: qualcuno l'attribuisce a ragioni sentimentali e, più precisamente, alla presenza di Alida Chelli a Riccione; altri sostengono che l'attore si è allontanato momentaneamente per non essere costretto a girare alcune scene di un film sul Cantagiro da lui non ritenute valide. Secondo un'ultima versione, che trova più credito, Walter Chiari sarebbe dovuto rientrare a Roma per urgenti impegni televisivi. « Qualunque sìa la ragione della sua scomparsa — sostiene, alquanto adirato, l'organizzatore Ezio Radaelli —, Chiari avrebbe potuto avvertire l'organizzazione del Cantagiro, se non altro perché è legato da un contratto che prevede anche forti penali per casi di questo genere ». Con i presentatori, quest'anno il Cantagiro non ha avuto molta fortuna: già da quattro giorni è assente anche Nuccio Costa, costretto a letto da una forte forma influenzale. Sembra che il presentatore abbia accolto quasi con sollievo l'indisposizione, che l'ha liberato da una situazione poco accetta. Ieri sera lo spettacolo, a Macerata, è stato presentato dalla sola Grazia Maria Spina, l'unica che è stata presente a tutte le tappe. Oggi la carovana si è trasferita a Pescara, percorrendo circa 180 chilometri. Domani compirà l'ultima «tappa», con arrivo a Fiuggi, dove sabato sera si svolgerà lo spettacolo conclusivo. (Ansa)

Persone citate: Alida Chelli, Ezio Radaelli, Grazia Maria Spina, Nuccio Costa, Walter Chiari, Welter Chiari

Luoghi citati: Ancona, Fiuggi, Macerata, Pescara, Riccione, Roma