Parere favorevole per la Cuneo-Nizza

Parere favorevole per la Cuneo-Nizza Parere favorevole per la Cuneo-Nizza Dalla Commissione Bilancio della Camera - La delibera definitiva forse entro oggi - Viva soddisfazione a Cuneo (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 4 luglio. (n. m.) La Commissione Bilancio della Camera ha dato oggi il suo parere favorevole alla proposta di legge per la ricostruzione della ferrovia Cuneo-Nizza. Sulla importante decisione che apre la strada all'approvazione da parte della commissione Trasporti e quindi all'entrata in vigore della legge stessa, gli onorevoli Giolitti e Romita hanno fatto la se unente dichiarazione: « Siamo grati all'on. Orlandi, presidente della commissione Bilan ciò, per avere accolto le nostre sollecitazioni per una rapida espressione del parere della commissione da lui pie sieduta. Riteniamo anche importante e promettente la nuova valutazione data dal ministero dei Trasporti circa l'utilità della ferrovia e la sua economicità in una visione globale della, politica dei tra sporti. E' cosi finalmente soddisfatta una richiesta - che da oltre vent'anni è stata tenace niente e giustamente avanzata dalle popolazioni del Cuneese e del Piemonte per la soluzione dl un problema che è di interesse nazionale u. La notizia della decisione è giunta questa sera a Cuneo da un telegramma al sottosegretario al Turismo e Spettacolo on. Sarti indirizzato al presidente della Giunta provinciale dott. Falco. Questo il testo del messaggio: « Le comunico che la commissione Bilancio della Camera ha espresso In questo momento parere favorevole alla legge Bertone sul la ricostruzione della CuneoNizza. La delibera definitiva dovrebbe essere adottata domattina dalla commissione Trasporti della Camera ». La notizia che l'ultimo gros so ostacolo che si frapponeva al ripristino della ferrovia è caduto è stata accolta con viva soddisfazione da tutti i cuneesi.

Persone citate: Giolitti, Orlandi, Sarti

Luoghi citati: Cuneo, Nizza, Piemonte