Ruba un'auto con un bimbo sopra

Ruba un'auto con un bimbo sopra L'episodio a Roma in piena notte Ruba un'auto con un bimbo sopra ROMA, lunedì mattina. Un bimbo di quattro anni è stato trovato placidamente addormentato in una « Giulia » rubata da un malvivente il quale, inseguito da una « pantera » della polizia, dopo una breve corsa è finito prima contro una utilitaria, poi contro un muro. H bimbo si chiama Giovanni De Marco. La notte scorsa, poco prima delle due, i suoi genitori hanno parcheggiato la loro « Giulia » davanti a un bar nella centralissima piazza Santa Susanna. Sono scesi per un caffè, e non hanno voluto svegliare il bimbo che dormiva sul sedile posteriore Vista l'auto incustodita, un giovane, Franco Sardi, di 29 anni, vi è balzato sopra, e .senza accorgersi della presenza del piccolo, si è diretto a tutta velocita verso la zona di San Giovanni La corsa solitaria è durata pochi istanti, perché una « pantera » della Mobile ha scorto la « Giulia » che procedeva a fari spenti ed ha intimato l'alt. Il Sardi non si è fermato, e gli agenti si sono lanciati all'inseguimento. fi i i Mfd Fti l gLa fuga ha avuto fine in piazza Manfredo Fanti, nel quartiere Esouilino: perso il controllo della « Giulin », il malvivente non ha potuto evitare prima una « 6001> in sosta, poi un muro contro il quale la vettura si è schiacciata. Incolume, il Sardi ha cercato di sfuggire agli agenti nascondendosi sotto un'auto, ma è stato scorto ed arrestato. r. r.

Persone citate: Franco Sardi, Giovanni De Marco

Luoghi citati: Roma