Rientra Loiacono, l'Alessandria si afferma sul Livorno per 2 a 0

Rientra Loiacono, l'Alessandria si afferma sul Livorno per 2 a 0 Rientra Loiacono, l'Alessandria si afferma sul Livorno per 2 a 0 L'attaccante italo-argentino ha segnato una rete e colpito la traversa L'altra marcatura ottenuta da Gualtieri - Un palo del toscano Garzelli al nostro corrispondente Alessandria, ltm. mattina. Meritato successo dell'Alessandria sul Livorno: 2-0. La vittoria r> stata una boccata di ossigeno per i grigi, che si trovano al fondo della classifica, ma che nutrono, con il loro allenatore Szekely, la speranza di salvarsi. I due punti ottenuti ieri avranno senz'altro il loro peso ai fini della permanenza nella serie B in questo drammatico finale di campionato. Bisognerebbe però continuare su questa strada e infilare una serie di partite utili, indispensabile, come sostiene Szekely, per togliere la squadra dall'ultimo posto. La vittoria contro i toscani permetterà ai grigi un gran finale? Speriamo di sì, anche se ieri non abbiamo visto la migliore Alessandria. La compagine piemontese ha mancato di ritmo e continuità, concedendosi parecchie pause che hanno favorito il ritorno offensivo degli ospiti, i quali sul finire del primo tempo sono apparsi molto pericolosi Nell'Alessandria è rientrato Lojacono ed è rimasto fuori! Pasquina. La prestazione dell'argentino è stata positiva. Oltre a segnare un goal nelle primissime battute della gara, l'argentino nella ripresa ha impegnato Bellinelll con un tiro violento, che il portiere livornese ha respinto con una gran parata, ha colpito la traversa della porta amaranto con una staffilata dal limite dell'area, ed ha sbagliato di poco una rete di testa. Con Lojacono hanno disputato una convincente prova Gualtieri, autore di alcuni tiri e dell'altra marcatura, e Oldani, in giornata di vena. I toscani hanno giocato una lodevole partita, considerato che il loro morale non è certo buono per la crisi finanziaria che travaglia il Livorno. Comunque, tutto sommato, è una squadra che presenta una difesa discreta ed un buon centro campo. Le fasi salienti della gara iniziano all'8' minuto di gioco, quando Oldani, « bevendosi » Lpssì, centra un dosato pallone in area livornese. Sulla sfera si avventano Rossi. Guai fieri. Azzali e Bellinelli, ma tutti falliscono l'intervento e il pallone finisce a Lojacono, lutto solo al limite dell'area. Per l'argentino è facile segnare. v Gli amaranto si producono in una sterile offensiva, culminata con un tiro di Garzelli, che colpisce la base del palo della porta alessandrina e con un tiro di Ribecchini che il terzino Trincherò respinge sulla linea Nella ripresa, al 6', gran parata di Bellinelli su una staf filata di Lojacono, il quale all'IT colpisce la traversa. Ancora un tiro dell'argentino al 18', sorvola la traversa, e qnin di al 30' il secondo goal. Ne è autore Gualtieri su azione di Oldani. Quest'ultimo, solo sulla sinistra, centra a Gualtieri, il quale tira al volo: la palla, dopo aver picchiato sotto la traversa, entra in rete. g. c. Alessandria: Bertoni; Trincherò, Rossi; Gori. Dalle Vedove. Ramusani; Oldani, Lojacono. Gualtieri, Magistreìli, Ra gonesi. Livorno: Bellinelli: VergazZOla, Lessi; Cairoli, Azzali, Balleri; Garzelli, Calerli, Mascalaito, Ribecchini, Lombardo.

Luoghi citati: Alessandria, Livorno