Napoli-Brescia: 1-1 Cane sbaglia un rigore

Napoli-Brescia: 1-1 Cane sbaglia un rigore Ancora assente Sivori Napoli-Brescia: 1-1 Cane sbaglia un rigore Hanno segnato Troja nel primo tempo e Bianchi nella ripresa Dal nostro corrispondente Napoli, lunedi matt. (i.) Il Napoli ha Insistito per tutto l'incontro in attacchi disordinati e con palle a parabola alta, favorendo la difesa del Brescia e offrendo all' avversario, velocissimo nel contropiede e spietato nei marcamenti, occasioni preziose di segnare quando il fronte si rovesciava. Due volte Troja ha avuto sul piede la palla buona, ma ha sbagliato per precipitazione; la terza volta, al 39' di gioco, Troja non ha perdonato. Ha ricevuto in ottima posizione una palla scagliata in profondità da Cordova, che aveva scambiato con Bruells, e ha battuto Bandoni in uscita. Al quarto d'ora è venuto il pareggio: incursione di Orlando sulla sinistra, pallone centrato verso Altaflni e lieve deviazione su Bianchi. Il mediano, con una mezza rovesciata, sorprendeva il pur bravo Brotto e segnava il goal del Napoli. Poco dopo Altaflni, raccolto un passaggio di Cane, rovesciava verso la rete di Brotto, colpendo in pieno il palo. Al 28° minuto la svolta decisiva della partita. Lanciatissimo verso la rete bresciana, Altaflni, veniva falciato da Robottl in area. L'arbitro concedeva 11 rigore; tirava Cane, e la palla sfiorava il palo per finire sul fondo. Era questa l'emozione ultima dell'incontro. u. i. Napoli: Bandoni; Nardin Micelli; Ronzon Panzanato Bianchi; Cane Juliano Orlando Altaflni Braca. Brescia: Brotto; Robotti Fumagalli; Rizzollnl Vasini Casati; Salvi Mazzia Troja Bruells Cordova, Arb.: Picasso di Chiavari.

Luoghi citati: Brescia, Chiavari, Napoli