Versione (segreta) dell'arbitro Sbardella sui due goals annullati

Versione (segreta) dell'arbitro Sbardella sui due goals annullati Versione (segreta) dell'arbitro Sbardella sui due goals annullati (Dal nostro inviato speciale) VENEZIA, lunedi mattina. Insulti e palle di carta verso Il commendator Moratti, commissario dell'Inter, ed I suol figlioli, durante gli ultimi minuti della partita Non e sempre possibile pretendere che il tifoso ragioni. I.n stesso Moratti, molto signorilmente, ha scusato anche 1 più scalmanati. « Anche Novo al tempi del grande Torino — ha detto — riceveva le stesse accoglienze. I.n squadra che vince dà fastidio ». « Specialmente — ha aggiunto con un sorriso — se le accade di vincere spesso. Certo, ammetto che sui due goals annullati 11 tifoso può discutere: basterebbe abolire 11 fuori-gioco, e molti dubbi non sussisterebbero più ». Grida, rumore di pugni sul tavolo. Imprecazioni, filtravano dal locale della segreteria del Venezia. Quando si apriva la porta 11 commissario Gatto si sforzava di essere calmo e faceva la sua dichiarazione ufficiale: « Bella Inter, benissimo l'arbitro », poi rientrava e riprendevano gli strepiti. Intanto l'arbitro dava la sua versione ufficiale (e segreta) ad un amico: « Ho annullato 11 punto di Manfredini per un fallo di mano di Mencacci e per fuori gioco dello stesso Manfredini: non ho convalidato il punto di Mencacci per un " offside " dello stesso attaccante. Comunque, in entrambe le occasioni ho fischiato prima che la palla entrasse In rete ». !.<■ frasi dell'arbitro ci sono state riportate (1 direttori di gara, com'è noto, non possono rilasciare dichiarazioni) e sono parse abbastanza stupefacenti. La versione del primo annullamento è per lo meno curiosa: nessuno si era accorto della presenza determinante di Mencacci. Il tempo di sentire 11 racconto delle dichiarazioni dell'arbitro, di cogliere al volo un « Sappiamo noi chi comanda In Lega... » di un consigliere del Venezia, poi cominciavano ad uscire 1 giocatori. Muti, per precisa disposizione del dirigenti, 1 neroverdi; un po' più loquaci 1 ucroazzurri, evidentemente preoccupati per il rumoreggiare della folla all'esterno. Cappellini e Mazzola zoppicavano, il primo per una contusione al ginocchio sinistro, ed il secondo per una botta alla caviglia sinistra, ed entrambi sono In forse per la gara di mercoledì contro la f'ska In Coppa del campioni. b. p.

Persone citate: Manfredini, Mazzola, Mencacci, Moratti, Novo, Sbardella

Luoghi citati: Torino, Venezia