Un detenuto fugge dal carcere di Donnaz

Un detenuto fugge dal carcere di Donnaz Posti di blocco in Valle d'Aosta Un detenuto fugge dal carcere di Donnaz E' un ventunenne condannato a 11 mesi per furti - S'è gettato dal muro di cinta alto 4 medi Dal nostro corrispondente Aosta, lunedì mattina. In Valle d'Aosta polizia e carabinieri danno la caccia da ieri pomeriggio ad un detenuto fuggito dal carcere di Donnaz. Si tratta di Enrico Clos di 21 anni, di Aosta, che deve scontare una condanna a undici mesi per furti. Eludendo la sorveglianza del capo carceriere, ieri pomeriggio poco dopo le 14 il Clos, che si trovava nel cortile del carcere a prendere aria, è saltato sul tetto di un pollaio, ha raggiunto il muro di cinta aito quattro metri e si è lasciato cadere dall'altra parte fuggendo verso la montagna. Pochi istanti dopo, il capo carceriere Ermenegildo Lupia si è accorto della sua fuga e ha dato l'allarme, ma era ormai troppo tardi. Posti di blocco sono stati istituiti dalla polizia e dai carabinieri verso Aosta e Pont St-Martin. Si ha ragione di ritenere che il Clos non abbia ancora potuto lasciare la Valle e che per il momento si sia rifugiato in montagna nella zona di Rovarey, alle spalle di Donnaz. Un contadino, Alfredo Nicco, residente a Rovarey, è sicuro di averlo visto verso le 15 di ieri. «Si dirigeva a passo spedito verso la montagna — ha detto ai carabinieri —; aveva un maglione marrone tipo spugna, pantaloni scuri, scarpe bianche e nere ». Gli indumenti corrisponderebbero a quelli indossati dal Clos al momento della fuga. Si ricerca anche, ad Aosta, un amico del Clos, Candido Molon di 29 anni, nativo di Bonifacio (Verona) e residente nella nostra città, che proprio ieri mattina aveva lasciato il carcere di Donnaz per fine pena. i. V.

Luoghi citati: Aosta, Valle D'aosta, Verona