Due gatti: tre milioni

Due gatti: tre milioni Due gatti: tre milioni Sono i vincitori della mostra di Torino Esposizioni Valgono un milione e mezzo ciascuno I due gatti proclamati vincitori assoluti della mostra conclusa ieri sera a Torino esposizioni con il pili lusinghiero successo. I premiati sono entrambi francesi ed hanno nomi che sembrano titoli nobiliari: uno si chiama Michael des Montes de Courcy; è il cani pione nella categoria a pelo lungo: uno splendido, gigantesco persiano maschio, color crema; appartiene alla signora Radovicli, abitante a Reims, (ili è stata anche assegnata la coccarda appositamente inviata dalla federazione felina degli Stati Vnlti. Il campione per le razze a pelo corto è una femmina color lepre, di razza abissina: si chiama Nadia ile la ('Impelle Vvon, proprietaria e la signora Vergile di Clerniont Ferrand. I due campionissimi si sono mostrati impuzienti di fronte ai fotograli; mal sopportavano tutta quella gente attorno a loro e esprimevano il loro disappunto con soffi e miagoli!. Non bastavano a calmarli le carezze e le moine delle rispettive padrone, molto soddisfatte del riconoscimento toccato ai loro prediletti. I gatti che hanno partecipato alla S5" esposizione internazionale felina nel palazzo di Torino-Esposizioni erano centocinquanta, di 45 paesi. Kraal) arrivati da Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Gernianiii, OIuimI.i. Belgio ed Italia. Sfoggiavano pellicce azzurre, blu, rosse, a squame di tartaruga, picchiettate: quasi una passerella di alta moda. Migliaia di persone sono stilate sanato e ieri davanti alle gabbie, dove gli splendidi esemplari se ne stavano distesi su morbidi cuscini. I gatti osservavano i visitatori con sguardi distaccati, quasi altezzosi, e non nascondevano un certo fastidio per l'improvvisa celebrità. Il campione « persiano » Michael des Montes de Courcy

Persone citate: Montes

Luoghi citati: Austria, Belgio, Francia, Inghilterra, Italia, Svizzera, Torino