A Vinovo: nel Premio Torino 1° Ethelson

A Vinovo: nel Premio Torino 1° Ethelson A Vinovo: nel Premio Torino 1° Ethelson Folto pubblico nll'ippndromo di Vinovo per la riunione domenicale di trotto. La prova di centro della riunione era il Premio Torino (L. 1 milione e 200 mila - metri 2080). TI successo è toccato ad Ethelson, un cavallo di ottimo e sicuro rendimento. L'allievo di Mani redini, che i « bookmakers» offrivano alla pari, ha vinto con facilita, ottenendo il ragguaglio di l'21"9 al chilometro. In partenza è scattato in testa Metallo; Ethelson, che < rendeva » 20 metri, ha approfittato di una generale rottura che ha coinvolto Llthes Ange, Declo, Nuvoloso e Gabbro, per portarsi immediatamente al secondo posto, alle spalle del battistrada. Le posizioni non sono mutate Ano in retta d'arrivo, dove Metallo ha dovuto cedere alla progressione di Ethelson; anzi, nel tentativo di resistergli, ha rotto, ma si è rimesso in tempo per difendere la seconda piazza dall'incalzare di Gabbro. Al quarto posto è finito Lithes Ange. Totalizzatore: vincente 19, piazzati 12-14; accoppiata 45. Nel Premio Porta Nuova ( L. 735 mila - m. 1600), riservato ai quattro anni, lo scontato duello fra Esperta e Minosse si è risolto a favore del primo, che in retta d'arrivo ha fatto valere la sua maggiore freschezza. Nel Premio Lucento (L.400 mila - m. 1600) si è avuta l'unica sorpresa della giornata: il favoritissimo Rataplan non è riuscito ad inserirsi nella lotta per il successo, e la vittoria 6 toccata a Fernet. Le altre corse sono, state vinte da Vamada (2* Demonietta), Mirage (2° Toledo), Nicoletta (2" Vergono), Spumante (2° Alipranda) e Vespasiano (2° Adriatico). P. g-

Persone citate: Ange, Metallo

Luoghi citati: Ethelson, Toledo, Torino, Vinovo