Due studenti muoiono nell'auto tornando da una festa di laurea

Due studenti muoiono nell'auto tornando da una festa di laurea Una luttuosa giornata, sullo stratta Italiana Due studenti muoiono nell'auto tornando da una festa di laurea L incidente sulla provinciale Ferrara-Portomaggiore, all'uscita da una curva - Le vittime avevano 22 anni - Altre sciagure a San Giovanni Valdarno (2 morti) e ad Aosta - Bimba schiacciata da un camion guidato da una donna - Ferito sull'autostrada il direttore torinese della Spa con la moglie e due figli In quattro si uccidono in uno scontro a Siena piombata sull'altra corsia di marcia proprio nel momento in. cui giungeva, una « Flavia » targata. Caserta, a bordo della, quale erano Pietro Quarto di 56 anni e l'avv. Carlo Guerriero di 46 anni, ambedue da Santa Maria Capua V etere. La «M0n> si A quasi completamente sfasciata ed i due passeggeri sono morti a poco tempo l'uno dall'altro. I morti sono Renato Terracina di 1,0 anni di Roma, e Giorgio Sennino, di te, anch'esso di Roma. Il Quarto ha riportato ferite guaribili in SO giorni e il Guerriero in 15 giorni. Siena, lunedì mattina. Quattro morti sono il tragico bilancio di un incidente, stradale accaduto alle ore 17 di ieri lungo il raccordo autostradale Siena-Bettolle, a. circa dieci chilometri dalla nostra citte). In fase di sorpasso una « Fiat 500 », sulla quale viaggiavano tre giovani, ha urtato leggermente un'utilitaria che procedeva nella stessa direzione di marcia, ed ha invaso l'altra corsia mentre sopraggiungeva una * Fiat 1500 » con due coniugi a bordo. Il conducente la « 1500 » ha frenato bruscamente, ma non ha potuto evitare lo scontro frontale. La 4 500 » si è letteralmente accortacciata. I primi soccorritori hanno faticato a estrarre i corpi dei tre giovani dalle lamiere contorte dell'utilitaria e quelli dei due coniugi dalla «1500*. Per due dei tre giovani della «500* non c'era più nulla da fare, mentre la ragazza che era con loro, pur gravemente ferita, era ancora in vita e veniva avviata subito all'ospedale senese ore deceva dopo il ricovero. Anche la moglie del guidatore della *1S00* è deceduta sul colpo, mentre Vnnmo se l'è cavata con leggere ferite giudicate guaribili in dieci giorni. Hanno perso la vita nell'incidente: Luciano Gvrioli. di 25 anni, residente a Firenze, via AgnolettOj che guidava la € utilitaria », Daniele Centrale, 19 anni, pure residente a Firenze via Capo di Manole 5. la ventitreenne Anna Paoletti, residente a Firenze in pitldrL Luciano Bettonl è morto al volante della « Triumph » Ferrara, lunedi mattina. Due giovani hanno perduto la vita in un incidente avvenuto poco dopo l'abitato di Runco sulla provinciale che. conduce da Ferrara a Portomaggiore. Lo sciagura è accaduta verso le 2.50 dell'altra notte, ma solo ieri mattina, alle 6,30, alcune contarline che si recavano a Messa hanno scorto la vettura sfasciata. A breve distanza erano i corpi delle due t-iftime. Si tratta dello studen te Luciano Bertoni di 22 an ni, figlio del medico condotto di Quaresima, e del ragioniere Bruna Benini di 22 anni, di Codrea, i quali stavano facendo ritorno alla loro abitazio ne dopo essersi recati a fé steggiore la laurea di un co mime amico, Pierluigi Bottoni di 2$ anni. Il Bertoni era alla guida della propria vettura, una Triumph 2$(\o spider, targata Ferrara OSISI, e stava procedendo verso Porlnmaggiore dopo aver sostato un attimo a Quartesana, dove ha telefonato al padre avvertendolo che avrebbe tardato ancora. Nell'uscire ria una curva — seeondo una prima ricostruzione del fatto — la vettura ha toccato con la ruota anteriore destra un paracarro schizzando sulla siìiistra e, dopo aver fatto una piroetta in aria, si è schiantata con la. fiancata destra contro un platano fuori di strada. I corpi dei due occupanti sono stati sbalzati sul campo vicino. S. Giov. Valdarno, iun. matt. Due persone sono morte e due. sono rimaste ferite in un inridente stradale avvenuto ieri sera sull'Autostrada del Sole, nei pressi di San Giovanni Valdarno (Arezzo). Le. rìue, persone morte erann a borrir, di una *1100» targata Roma e proveniente da Arezzo. L'aula ha sbandato e, dopo aver attraversato lo spartitraffico, è L'auto nella quele sono morti i due giovani presso Ferrara, distrutta nel terribile urto via Giuliani 8.',, i quali erano a bordo della * 500 », e la signora Elsa Porzia in Grego, nata 54 anni or sona a Torino e residente a Roma via Gregorio VII n. 508, la quale trovava a bordo della * Fiat 1500 * accanto al marito Achille, di 56 anni. Aosta, lunedi matt. Un invalido civile, investito ieri sera a Pont di La Salle ferite riportate alla via Giuliani 8.',, i quali erano a bordo della * 500 », e la signora Elsa Porzia in Grego, nata 54 anni or sona a Torino e residente a Roma via Gregorio VII n. 508, la quale trovava a bordo della * Fiat 1500 * accanto al marito Achille, di 56 anni. Aosta, lunedi matt. Un invalido civile, investito ieri sera a Pont di La Salle ferite riportate alla gravi testa. Si tratta di Enrico Milliery, di 55 anni, nativo di Avise e residente, a Morgex, già prò. prietario della locanda Villa- servizio sulla, statale dell'alta Valle d'Aosta, nei pressi di Morgex. Biella, lunedì mattina. Due coniugi torinesi ed i da un'auto mentre attraversa-\loro due giovani figli sono stava a piedi la strada, è mortoci ricoverati ieri pomeriggio durante il trasporto all'ospe-.all'ospedale di Biella per le ledale di Aosta in seguito alle\sioni rivor,nte j„ un pauroso incidente avvenuto poco do te Renzo Coquillard, di l,t anni, da Aosta, e dal dott. Augusto Fenoglio, di 1,3 anni, residente a Torino in via Piffetti 47. quando è accaduto l'incidente. La <2300 * dopo uno scarto si arrestava a ruote all'aria. Ling. Stoppani era rimasto imprigionato nell'auto a testa in giù; la moglie e i figli erano invece stati scaraventati sull'erba attraverso le portiere spalancate per l'urto. Novi Ligure, lunedì mattina. Lungo la provinciale San Cristoforo-Gavi Ligure uno scooter condotto dal cinquantatreenne Renato Ghigizola, residente a Genova, causa il fortissimo vento è uscito di strada ed è precipitato in un fossato, profondo parecchi metri. Trasportato all'Ospedale San Giacomo di Novi Ligure, lo scooterista è stato ricoverato con prognosi riservata, avendo riportato ferite al capo, lesioni multiple e commozione cerebrale. Messina, lunedi matt. (f. s.) Una bambina di due anni. Rosa Caristia, è stata travolta e uccisa da un camion guidato da una donna. La tragedia è avvenuta al villaggio Sant'Agata, sotto gli occhi di un fratellino della piccina.' Mentre i due bambini camminavano sul ciglio della strada tenendosi per mano, Michele Caristia, di nove anni, fratello di Rosetta, inciampava e perdeva l'equilibrio. In quell'attimo la bambina, non più tenuta per mano, sgambettava verso il centro della strada nello stesso momento in cui sopraggiungeva il camion guidato dalla quarantatreenne Antonia Rovito. Il dramma, purtroppo, è stato Inevitabile vpincidente avvenuto, poco dopo le 16, sull'autostrada Mi- la?io-T'orino, fra l caselli di Carisio e Santhià. Per cause imprecisate, la loro auto è ìuscita di strada in piena cor-i Isa e s'è rovesciata in un fosso. La vettura, una « 2S0O » era guidata dall'ing. Ferruccio Stoppani, di 1,6 anni, residente Un via Giovambattista Vico 11, direttore della Spa di Torino, che rincasava da Modena assieme con la moglie Adriana Gasperi, di SS anni, e ai figli Alberto e Isabella, di otto e sei anni. Le condizioni dell'ing. Stoppani, che ha riportato una forte contusione cranica, sono state aggravate da un collasso cardiocircolatorio La moglie lamenta la frattura della clavicola destra e la sospetta frattura d'un ginocchio; ai due figli i medici hanno riscontrato soltanto contusioni, ma li hanno trattenuti in osservazione. Tutti i feriti sono stati ricoverati in un'unica stanza al primo piano del monoblocco dell'ospedale. L'ing. Stoppani aveva appena sorpassato una <1100t e un'auto tedesca, guidate rispettivamente dal commercian¬