Ragazza muore suo cognato che in uno scontro a Settimo guidava è in fin di vita

Ragazza muore suo cognato che in uno scontro a Settimo guidava è in fin di vita LA SCIAGURA NELLA NOTTE SULLA STATALE PER MILANO Ragazza muore suo cognato che in uno scontro a Settimo guidava è in fin di vita La vittima aveva 28 anni e viaggiava con il parente trentenne di Torino - Si sono scontrati in curva contro un'altra vettura - Due fidanzati (20 e 18 anni) uccisi presso Mantova: la giovane è rimasta carbonizzata - Morti per le ustioni marito e moglie vittime d'un incidente a Bergamo - Moribondo un bimbo travolto sulle strisce ad Asti CBBBBB SS* Cimasse, lunedì mattina. (c.c.) Una giovane donna è rimasta uccisa e due uomini feriti in modo grave in uno scontro frontale fra due auto avvenuto verso le 23 sulla statale Torino-Milano fra Brandizzo e Settimo. La vittima è Ida Padovan, di 28 anni. Viaggiava su una utilitaria guidata dal cognato Luigi Cocco, di 30 anni, residente a Torino in via Pietracqua 21, il quale è in fin di vita. L'utilitaria era diretta verso Brandizzo quando nei pressi d'una curva si è violentemente scontrata con una «1100» che viaggiava verso Torino, al volante della quale era il cinquantottenne Achille Curta. residente a Cambiano. Il Curta era stato a Brandizzo a riportare un suo parente e a quell'ora stava ritornando a casa Egli s'è fatto riportare a casa del parente a Brandizzo e ancora non è stato interrogato dai carabinieri che conducono le indagini sulle cause dell'incidente Lo scontro fra le due auto è avvenuto al centro della strada. Automobilisti di passaggio hanno soccorso la Padovan e suo cognato trasportandoli all'ospedale di Chivasso. ove la donna è giunta cadavere in seguito alla frattura della colonna cervicale. Il Cocco, che è gravemente ferito al viso, è stato trasferito con un'autoambulanza della Croce Rossa all'Astanteria ie Martini e più tardi nella notte alla Clinica neurologica delle Molinette. bnnMantova, lunedì mattina. (v. r.) Una sciagura stradale è accaduta ieri mattina nei pressi di Mantova. Ne sono rimasti vittime due giovani fidanzati: il ventenne Enzo Mausoli, residente a Virgiliana, una frazione vicina a Mantova, e la diciottenne Tiziana Tassi, abitante a Cade di Gazza Bigarello Secondo quanto s'è potuto apprendere, poco prima delle 8 il Mausoli si era recato a bordo d'un'auto « Sinica 1000 » di proprietà del padre a casa della fidanzata per accompagnarla in città Cosi la giovane aveva seguito il Mausoli che, rimessosi alla guida dell'auto, era partito a forte velocità in direzione di Mantova. Poco dopo le 8 la « Sinica » stava percorrendo appunto la strada di Villanova diretta da Roncoferraro verso la città al lorché, giunta nelle adiacenze della cascina Palazzine nell'abbordare una curva usciva d: strada La vettura dopo avere abbattuto di netto due paracarri, andava a urtare ancora con grande violenza con la fiancata destra contro un grosso palo in cemento armato della , linea elettrica e per effetto 'dell'urto si spezzava letteraljmente in due tronconi: la paiIte anteriore veniva scaraven • tata ad alcuni metri di distan za e con essa il giovane con I ducente: nella parte posteriore rimaneva invece la sventu rata ragazza Un istante dopo questa parte dell'auto si in cendiava e la ragazza prigio niera e forse già ferita grave mente restava completamente carbonizzata 11 fidanzato non raggiunto dal fuoco era però già morto per le terribili lesioni riportate nell'urto. Bergamo, lunedi mattina tn.y.J Marito e moglie che venerdì erano rimasti orribilmente ustionati per l'incendio della loiu automobile sono menti ieri domenica senza aver ripreso conoscenza All'ospedale Maggiore di Bergamo giare tuttora in condiziun: ti.sperate una loro figlioletta, coinvolta nella disgrazia. Le due vittime sono Fianco Man gili di 41 anni, proprietario d: una panetteria, e Giuseppina Leunell:. di 34, residenti nella frazione Grignano di Brembate di Sotto. Venerdì sera il Mangili eia alia guida d; una Renault •- li 1 » e si dirigeva da Grignano verso li centro del pae se Con sè aveva la moglie e la figlia Simonetta, di 3 anni Arrivato all'incrocio con la provinciale di Trezza d'Adda s; immetteva nell'importante arteria senza rispettare il segnale di stop Proprio in quel momento sopraggiungeva da Trezzo un'altra auto mobile una Giulia TI con ■ lotta da Giuseppe Maio Conti di 13 anni residente a Ber ^anio ohe gli piombava ad dosso La 4 R 1 > si capovolgeva su un fianco e per la fuoriuscita della benzina si incendiava Le fiamme avvol gevano.rapidamente i tre passeggeri rimasti privi di sensi Ieri sìa il Mangili che tsdflvDmoglie hanno cessato di vivere: il primo poco dopo le 2 del mattino la donna verso le 14. I sanitari temono adesso anche per la vita della ustdfsdtetNzlai Asdc e bambina. I due coniugi lasciano, oltre alla piccola Simoaltri due figli, di dieci netta, di otto anni. Asti, lunedì matt. (v. m.J Un bimbo di 8 anni, travolto da un'auto sulle strisce pedonali nel centro cittadino ha riportato gravissime ferite ed è in fin di vita all'ospedale civile di Asti. La vittima si chiama Giovanni Dilettoso, residente in viale Partigiani 61 della nostra città. Ieri sera 11 fanciullo stava attraversando il viale quando veniva investito da un'auto condotta dal trentottenne Giovanni Monticone, residente in frazione Revignano 51. Per l'urto violento il bimbo veniva scaraventato ad alcuni metri di distanza. Asti, lunedì mattina. (v. m.) Due feriti gravi, di cui uno in fin di vita, costi- tuiscono il bilancio d'un incidente stradale accaduto ieri sera alle 19 nei pressi di Casljll'Alfero, ai passaggio a livello, delia linea Asti-Casale.. Le sbarre erano abbassate, in quel momento per il transito d'un treno, quando da Asti sopraggiungeva una motocicletta condotta dall'operaio Bruno Politto, 37 anni, avente sul sellino posteriore il suocero Primo Agustini, 53 anni, tutti e due residenti in Valle Versa 58. La moto andava a cozzare con estrema violenza contro una delle sbarre, sfondandola; entrambi venivano sbalzati dal mezze e proiettati tra i binari. Il casellante, che si trovava a poca distanza, interveniva immediatamente e riusciva a trarre fuori dai binari i due motociclisti, altrimenti sarebbero rimasti investiti dal treno sopraggiunto pochi secondi dopo. Sul posto giungevano due autoambulanze della Croce Verde, che trasportavano genero e suocero all'ospedale di Asti. Il Politto è stato ricoverato in gravissime condizioni, per lesioni interne alla regione addominale. Poco dopo è stato sottoposto ad intervento chirurgico. L'Agustini ha invece riportato una vasta ferita al capo e altre lesioni: prognosi riservata. Aosta, lunedi mattina. fi v.) Una donna, investita da un'auto sportiva mentre a bordo del proprio ciclomotore s'immetteva sulla circonvallazione Nord di Aosta, è stata ricoverata, ieri sera, in fin di vita all'Ospedale Mauriziano. Si tratta di Agostina Andruetto Grimod, di 43 anni. Maria Padovan, nell'ambulatorio delle Molinette a Torino, e sconvolta dalla morte della sorella e dal ferimento del marito Luigi Cocco, 30 anni: è grave