I tre passeggeri di Torino

I tre passeggeri di Torino Ore di ansia per la loro sorte I tre passeggeri di Torino Sul tragico « DC 8 », precipitato ieri a Monrovia, viaggiavano l'assicuratore Manfredo Segrè di 52 anni, la signora Wilma Rosenfelder Roggero (figlia del console tedesco a Torino) e l'imbalsamatore naturalista Luigi Gole * Tre famiglie torinesi hanno vissuto una notte d'angoscia in attesa di notizie più precise sulla sciagura toccata all'aereo diretto in Brasile. I genitori di Luigi Gole, 30 anni, imbalsamatore e naturalista, corso Giambone 3, fino a tarda sera sono rimasti nell'incertezza: il tìglio si trovava sull'aereo caduto? Sulla lista dei passeggeri Luigi Gole figura come «Gale»: questo ha complicato le ricerche della famiglia ed ha alimentato nello stesso tempo le speranze dei genitor del giovane. La madre ha più volte telefonato a < Stampa Sera » chiedendo notizie precise. Ha detto: « Spero che mio figlio i sia tra i superstiti. Dalla | compagnia aerea non sono riuscita a sapere quasi nulla. Gli elenchi degli scampati sono incompleti e i funzionari della compagnia bra siliana che mi hanno telefonato non mi hanno dato molte speranze. Non voglio credere che sia accaduto qualcosa di grave a mio figlio, sarebbe per noi un dolore troppo grande ». Il padre di Gole è sconvolto dalla mancanza di notizie. Le incertezze sono state interpretate dal pover'uomo come una inutile precauzio ne da parte di chi doveva comunicargli un doloroso annuncio. Si è limitato a ripetere più volte: < Sono pessimista. Nessun ci vuol dire niente di sicuro perché è successo qualcosa a Luigi ». Luigi Gole, si recava per la seconda volta a San Paolo del Brasile per l'acquisto di materiale per il suo lavoro. Aveva già fissato la data del ritorno: l'aveva scritto alla madre su un foglietto. Voleva che andasse a riceverlo all'aeroporto di Milano, il 1° aprile. Da Torino 6 partito sabato mattina per Milano e da qui in aereo ha raggiunto Roma. Aveva già il posto sul velivolo che doveva portarlo a San Paolo del Brasile. * Alla famiglia di Manfredo Segrè, di 52 anni, assicuratore, la drammatica comunicazione è giunta in via Sant'Anselmo 13 alle 21 di ieri. Una telefonata ha co- (Continua in 2a pagina) L'imbalsamatore naturalista Luigi Gole, torinese, di 30 anni

Persone citate: Luigi Gole, Manfredo Segrè, Wilma Rosenfelder Roggero