Annullate le nozze della Loren in Messico

Annullate le nozze della Loren in Messico Annullate le nozze della Loren in Messico La Corte d'Appello «vile di Roma ha ritenuto che ìl matrimonio con Carlo Ponti a Ciudad Juarez non sia mai stato celebrato per un vizio giuridico - In questo modo cadrà l'accusa di bigamia (Nostro servizio particolare) Roma, 27 aprile. Sophia Loren e Carlo Ponti per la legge Italiana non possono più essere considerati bigami: il loro matrimonio, celebrato a Ciudad Juarez (Messico) 11 17 settembre 1957, è stato infatti ritenuto nullo dalla Corte d'Appello di Roma per un vizio giuridico; le nozze celebrate a Sevres, alla periferia di Parigi, la mattina del 10 aprile dello scorso anno, non possono avere alcuna influenza sulla legge italiana perché, nel frattempo, il produttore è diventato cittadino francese e come tale ha ottenuto il divorzio dalla signora Giuliana Fiastri, sposata nel marzo 1946 a Roma. Dopo dieci anni si è conclusa cosi una lunga e tormentata vicenda, che ha portato Carlo Ponti e Sophia Loren sul banco degi: imputati per bigamia. Ufficialmente questo reato non è stato dichiarato estinto: ma il Tribunale penale di Roma, dinanzi al quale oggi avrebbero dovuto presentarsi, ha preso atto della decisione della Corte d'Appello civile, ed ha rinviato il processo al 6 luglio prossimo, quando 1 due imputati saranno assolti perché il reato non è mai esistito. g. g.

Persone citate: Carlo Ponti, Giuliana Fiastri, Juarez, Loren, Sophia Loren

Luoghi citati: Ciudad, Ciudad Juarez, Messico, Parigi, Roma