L'intervento di un giovane coraggioso fa arrestare quattro ladri nella notte

L'intervento di un giovane coraggioso fa arrestare quattro ladri nella notte Avevano assalito lo studio di un medito L'intervento di un giovane coraggioso fa arrestare quattro ladri nella notte Alle Vallette - Sente il rumore di vetri infranti, si veste alla meglio e accorre in strada - I delinquenti lo aggrediscono: ne blocca uno, gli altri sono catturati poco dopo Luciano Superina e uno dei quattro ladri arrestati In via dei Gladioli 10, nel quartiere delle Vallette, l'altra notte il ventitreenne Luciano Superina è stato svegliato dal rumore di vetri infranti. Il giovane si è vestito sommariamente, poi è sceso in strada. Quattro ragazzi stavano cercando di entrare —- attraverso la finestra d1 cui avevano rotto il vetro — nello .studio del medico Lucrezio Canuto, con la speranza di trovare denaro o qualche oggetto di valore. Il Superina con ferma decisione, malgrado la disparità numerica, si avvicinava e intimava ai quattro di andarsene. I ladruncoli hanno finto di obbedire, ma sono tornati poco dopo. Nuovo intervento del Superina, che ha invitato i quattro ad allontanarsi, minacciandoli di telefonare alla polizia. Due dei ladri — Giacomo Mangione, 19 anni, via Verolengo 119. e il diciottenne Guglielmo Trapella — si erano già intro- dotti nello studio del medico, mentre i complici (Paolo Nlcolotti, 18 anni, musicante, e il coetaneo Giuseppe Flore, studente) erano rimasti fuori a far da « palo ». ìl Nicoletti e il Fiore si sono scagliati sull'intruso, spalleggiali dagli altri due che si erano affrettati a raggiungerli. Il Su perina per Intimorirli ha impugnato un coltello, ferendo leggermente al ventre il Fiore che tentava di disarmarlo. Nel frattempo un inquilino, destato dal trambusto, aveva avvertito i carabinieri del quartiere. Il Superina era riuscito a bloccare il Mangione, trattenendolo fino al l'arrivo dei militi ai quali si è aggiunta poco dopo una pattu glia del nucleo radiomobile. Nella notte anche gli altri tre ladri sono stati arrestati. Dopo l'interrogatorio, il Superina 6 stato rilasciato per aver agito per legittima difesa. Il Fiore guarirà in pochi giorni.