I calciatori dilettanti del Piemonte primi a Roma nel «torneo delle regioni

I calciatori dilettanti del Piemonte primi a Roma nel «torneo delle regioni Battuta in finale la selezione della Calabria C3-1I I calciatori dilettanti del Piemonte primi a Roma nel «torneo delle regioni (Dal nostro corrispondente) Roma, 25 aprile. La squadra del Piemonte ha conquistato per la prima volta il Trofeo Zanetti, vincendo con pieno merito l'edizione 1967 del « Torneo delle Regioni » per calciatori dilettanti. Slamane, sul terreno dello stadio Flaminio ancora pesante per la pioggia che ieri sera aveva costretto gli organizzatori a differire la conclusione del torneo, la giovanissima rappresentativa piemontese ha sconfìtto quella della Calabria per 3-1, aggiudicandosi così la flnale Eliminato lo scorso anno dalla Friuli-Venezia-Giulia dopo essere giunto all'ultimo turno, il Piemonte si è preso una perentoria rivincita. E che la formazione piemontese fosse la più forte lo hanno confermato gli applausi dei circa duemila spettatori, oltre che i lusinghieri giudizi pronunciati in tribuna, dai numerosi tecnici venuti ad osservare le giovani speranze del nostro calcio nazionale. I ragazzi del Piemonte sono apparsi preparati tecnicamente, dotati atleticamente e in possesso di un organico gioco di assieme anche se Picot, Allusili, Bossi e Paggi si sono distinti sugli altri per estro e volontà. Il Piemonte è passato in vantaggio dopo undici minuti di gioco, con un forte tiro da lontano della mezz'ala sinistra Castello. Al 35', raddoppiava Allasia, concludendo una bella azione personale. Nella ripresa, al 2' ha segnato ancora per i piemontesi Picot. mentre i calabresi sono riusciti a conquistare la rete della bandiera al 15' con Cannizzaro. |^ z# Calabria: ri, Croce, Menotti; PalmieCaliu, lnfortune. Zumi: Panelta, Scoglio, Gagliardi ICaniiizzaro), Carelli, Novera Piemonte: Chiaramello; Bovo, Scotti: Bcretta, Bossi, Zanini Rossi, Paggi, Picot, Castello, Allasia.