L'allenatore Nereo Rocco passa dal Torino al Milan

L'allenatore Nereo Rocco passa dal Torino al Milan Notizia non ufficiale, ma molto probabile L'allenatore Nereo Rocco passa dal Torino al Milan Il trasferimento sembra ormai deciso - Il club granata assumerebbe Fabbri - Il Vicenza ha «licenziato» ieri il «trainer» Pin, affidando la squadra a Berto Menti Mancano poche giornate al termine del campionato e già si parla di numerosi c movimenti » di allenatori. Pochi finora 1 riconfermati. Helenio Herrera (Inter), Herlberto Herrera (Juventus), Chiappella (Fiorentina), Scoplgno (Cagliari) e Segato (Venezia). Gli ultimi due si sono accordati sulla parola. Le restanti 13 squadre di serie A non hanno programmi precisi; alcuni clubs meditano di sostituire 1 propri trefiners; altri attendono la fine del torneo per prendere una decisione in base alla posizione in classifica della loro squadra. Fra queste non ci sono Lanerossi Vicenza, Milan e Torino Ieri si è avuta la notizia ufficiale che 11 sodalizio biancorosso, per la seconda volta nel corso della stagione, ha cambiato allenatore. Pin, che era subentrato a Campateli! dopo otto giornate, è stato sostituito da Berto Menti, proveniente dallo Schio. L'ex padovano, che aveva esordito in panchina a Torino contro 1 {franata, non è stato licenziato soltanto in considerazione dei risultati negativi delle ultime partite, ma anche per il fatto che i giocatori sono apparsi fuori forma. Menti (da non confondersi con la mezz'ala vicentina ancora In attività), è una figura molto popolare a Vicenza per essere stato per sedici anni responsabile delle squadre minori biancorosse e per essere già stato chiamato in pas- sato a c salvare » il Vicenza. Era accaduto nel '55-'56 quan. do prese II posto dì Bela Gutmann. Negli anni successivi collaborò come « secondo» al vari trainers alternatisi alla guida del Lanerossi, poi si trasferì a Bologna e quindi allo Schio. Menti conserverebbe l'Incarico per le ultime cinque partite: nel prossimo campionato 1 dirigenti intenderebbero affiancargli Mannocci, ex responsabile della Lazio attualmente disoccupato. Il «girotondo» degli allenatori non si esaurisce con il Vicenza. Le altre notizie Importanti sull'argomento riguardano Nereo Rocco, tecnico del Torino, il quale sarebbe sul punto di firmare il contratto con 11 Milan. L'ex allenatore rossonero ha avuto In questo periodo alcuni abboccamenti con 11 commissario -milanista Carraro e l'accordo sembra Imminente. II Milan, infatti, nel corso di una riunione segreta della quale si sono comunque conosciuti 1 particolari, avrebbe deciso di non rinnovare 11 mandato a Silvestri. La società, In un primo tempo, pensava di affiancare a Silvestri un direttore tecnico, ossia un elemento sopra I sessantanni che, per la legge calcistica, non può più essere tesserato come allenatore. Lo sportivo In questione era Fulvio Bernardini, ma la candidatura del sampdorlano sembra essere tramontata e Rocco gode della fiducia della maggioranza dei dirigenti ed il favore popolare. Rocco, che sul suo trasferimento al Milan non fa commenti, condurrebbe con sé anche Bergamasco. r E il 'Torino? Ir'altró giórno a Firenze il commissario Pianelli si è incontrato allo stadio toscano con Fabbri. Incontro casuale? Sembra proprio di no sebbene nulla sia trapelato. Stando a voci raccolte negli ambienti granata si dà per scontato l'arrivo dell'ex C. T. azzurro. Ieri, però, qualcuno ha avanzato l'ipotesi che, prima di accordarsi con Fabbri, il Torino sentirà altri allenatori fra cui il napoletano Pesaola e il laziale Maino Neri. In questi giorni la situazione dovrebbe chiarirsi. b. b. zionale dell'Uruguay campione del mondo nel 1930. Successivamente era emigrato in Italia e, al ritorno in patria, aveva intrapreso la carriera di allenatore, chiudendola qualche stagione fa, per limiti di età.