Rivoluzionato ad Ivrea il Giro del Piemonte

Rivoluzionato ad Ivrea il Giro del Piemonte Rivoluzionato ad Ivrea il Giro del Piemonte Fradusco trascura la fuga decisiva e perde il primato a vantaggio di Davo La tappa vinta da Cherubini - Oggi la « cronometro » con arrivo a St-Vincent (Dal nostro inviato specialej Ivrea, 21 aprile Ancora sorprese nel Giro ciclistico del Piemonte per dilettanti. Il romano Fradusco. che aveva conquistato la maplia gialloblù ieri a Supeiga. si è fatto sorprendere da una fuga a pochi chilometri dal|a partenza da Torino. Ad Ivrea ha vinto Bruno Cherubini, un veneto che corre per il G.S. Pejo di Brescia, battendo in volata tredici compagni di fuga, tra i quali Davo, che è ora il nuovo «leader» della classifica. Il plotone con Fradusco è giunto a l'48". Nel gruppo di testa è giunto anche il novarese Gitoli, che adesso in classifica è al posto d'onore con 35' di ritardo dal «leader» La lotta fra il piemontese e Davo si prcannuncia interessantt Per due corridori, invece, il Giro del Piemonte è finito proprio oggi: il campione d'Italia Gattafom è caduto nella discesa di Alice ed ha dovuto essere trasportato in ambulanza ali ospedale di Ivrea con ferite lacero-contuse multiple; la stessa sorte era toccata in precedenza, nei pressi di Rivarolo, a Rusconi (ferita al cuoio capelluto, due. punti di sutura) Domani la frazione a cronometro, sui 48 chilometri da Ivrea a St-Vincent. 1 corridori prenderanno il via distanziati di un minuto: la prima partenza avverrà alle, ore 11, gli ultimi arrivi sono previsti verso le 14. E' una tappa molto dura: da Borgofranco in poi, a poco più di 5 chilometri da Ivrea, la strada comincia a salire, e sale fino al traguardo. m. c. Ordine d'arrivo della Torino-Ivrea di chilometri 142: 1) Bruno Cherubini (G S Pejo) in 3 ore 18'53", alla media di km/h 42.839; 2) Franzonl; 3) Montanari; 4) Grimaldi; 5. Vercelli; 6. Corti; 7 Bianchi; 8. Baroni; 9) Braggion; 10) Scremin; 11) Manfro: 12: Giroli; 13) Davo; 14) Colombo, tutti con ;1 tempo del vincitore: 15) Polì a 1*48", con il gruppo. Classifica generale: 1) Da vo, 22 ore 7'53"; 2) Giroli a 35"; 3) Fradusco a 56"; 4) Balasso a 101"; 5) Zanatta. Decìsi dalla Giunta del Coni Nuovi impianti sportivi Roma, 21 aprile. La Giunta Esecutiva del Coni, riunitasi oggi a Roma sotto la presidenza dell'avv. Giulio Onesti, ha preso in esame diversi problemi dello Li;jort. La Giunta ha deliberato fra l'altro la costruzione di impianti sportivi per una spesa totale di due miliardi e ottocento milioni di lire e l'acquisto di attrezzature sportive per quattrocentocinquanta milioni di lire da assegnare alle società federali e agli enti di propaganda. L'avv. Onesti ha inoltre riferito alla Giunta che, in esecuzione degli impegni assunti dinanzi al Consìglio Nazionale, la presidenza del Coni ha preso i primi contatti con il settore dell'industria per una politica di sviluppo dello sport aziendale, sia nell'industria di Stato che in quella privata.