Una corsa «all'italiana» all'ippodromo di New York

Una corsa «all'italiana» all'ippodromo di New York Una corsa «all'italiana» all'ippodromo di New York Otto cavalli sono stati fatti giungere in aereo dalla penisola - A Vinovo il Premio Piazze Torinesi Otto purosangue, appartenenti a scuderie italiane, saranno impegnati oggi a Lincoln Down, nel Rhode Islarrd. Partecipano ad una corsa — dotata di 50 mila dollari (circa 32 milioni di lire italiane) — indetta in occasione di un festival italiano. Sono arrivati, tutti insieme su un aereo speciale, dall'Italia. La gara, è molto attesa dagli italiani di New York, che affolleranno l'ippodromo di Rhode Island; si disputa sulla distanza di 2000 metri: la novità è costituita dal fatto che anziché sull'erba i purosangue correranno su un anello in terra battuta. Quattro concorrenti — Baute (63H F. Jovine), Memiing (63'.i G. Dettori), Minasco (62 G. Pisa), Conte d'Argento (62 S. Fancera) — saranno montati da fantini italiani, giunti ieri in aereo; gli altri quattro Ney (53H) Offenbach (63Vj). Prince Tady (62) e Tchin Tchin (63'i) saranno affidati a statunitensi. * * La presenza di tre cavalli da molto tempo assenti dall'ippodromo torinese del trotto (due vi hanno corso forse due volte in tutta la loro carriera) rende piuttosto enigmatico il Premio Piazze Torinesi (lire 1.000.000, metri 1600), in programma oggi pomeriggio tinizio ore 15,15). I favoriti: Premio Piazza Castello: Profeta-Frontiera; Premio Piazza Statuto: Salvore-Approvata. Premio Piazza San Carlo: Ortega-Galopera; Premio Piazza Bernini: New YorkEros. Premio Piazza Carignano: Abusimbel - Toledo; Premio Piazze Torinesi: UruguayZarantino; Premio Piazza Solferino: Tottenham-Sam. Sabato 15 Aprile 1967 LA STAMPA Anno 101 - Numero 89

Persone citate: Baute, Dettori, Jovine, Offenbach, Ortega, Prince Tady, Profeta, Rhode

Luoghi citati: Italia, Lincoln, New York, Pisa, Rhode Island, Toledo, Vinovo