Un'italiana minorenne si è sposata in Scozia

Un'italiana minorenne si è sposata in Scozia Un'italiana minorenne si è sposata in Scozia uno studente inglese ventenne Nel romantico villaggio convolano a nozze ogni anno circa cinquecento coppie, in maggioranza straniere. La legge scozzese non richiede, per il matrimonio dei minorenni tra i sedici e i ventini anni, il consenso dei genitori. Per l'anagrafe, sezione matrimoni, bastano tre settimane di soggiorno. L'italiana è Silvana Ferrerò, una bella ragazza che risiedeva a Cambridge « alla pari - presso una famiglia. Lo studente è Johnathan Rutheford-Roberts, i cui genitori abitano presso Arundel, nella contea del Sussex. I due s'incontrarono qualche mese fa nella città universitaria e il mese scorso decidevano di sposarsi. Si sono perciò recati a Gretna Green temendo di non poter avere il consenso dei familiari. Alle loro nozze hanno assistito stamane soltanto due testimoni. Silvana Ferrerò e Johnathan Rutheford-Roberts hanno rifiutato di fornire particolari sulle !lmo famiglie e le città di pro venlenzai «Porttemo adesso \per VIU,Ua — ha detto la spq- sina — dove contiamo di arri\vare fra tre giorni». Vogliono 1 dare la notizia ai genitori di [lei per primi. Hanno espresso Ila speranza che li «capiranno e perdoneranno», | L'italiana e l'inglese vesti vano senza eccessiva elegan za, badando più che altro a ripararsi dalla pioggia e dal freddo. Lei indossava un giaccone di pelle, una camicia scoz zese e pantaloni. Apparivano entrambi piuttosto emozio nati. Né a Gretna Green, nè ad Arundel né a Cambridge è stato possibile ottenere questa sera ulteriori informazioni sulla coppia. e. C. Lei ha 18 anni; lui, uno studente inglese, 20 - La coppia, partita per l'Italia, dice: « Speriamo di essere compresi e perdonati » , a e a i ¬ . e i L'italiana Silvana Ferrerò con il giovane marito inglese dopo le nozze a Gretna Green, in Scozia (Tel.) (Nostro servizio particolare) Londra, 13 aprile. Un'italiana diciottenne si è sposata oggi segretamente a Gretna Green, in Scozia, con Dove non occorre il permesso dei genitori

Persone citate: Green, Rutheford, Silvana Ferrerò