Ragazzo per sfuggire alla cattura punta la pistola ad aria compressa

Ragazzo per sfuggire alla cattura punta la pistola ad aria compressa ULTIME DI CRONACA Ragazzo per sfuggire alla cattura punta la pistola ad aria compressa Quattordici anni, aveva rubato 20 mila lire - Altro fatto: scippo a una sarta Un ragazzo di 14 anni che aveva rubato 20 mila lire in una latteria, ha minacciato la proprietaria con una pistola ad aria compressa ed è fuggito, ma il marito della donna e alcuni passanti l'hanno inseguito e arrestato. Si chiama Enrico Dolce, abita a Nichelino in via Assiema 20. L'altro ieri è entrato con un amico nella latteria di via Monteponi 40. Mentre il compagno distraeva la proprietaria Rita Gastaldo, 45 anni, chiedendole delle informazioni, ha aperto un cassetto agguantando una manciata di soldi, 20 mila lire. Poi è scappato insieme con il complice. Ieri sera la Gastaldo lo ha rivisto passare vicino al negozio; ha avvisato il marito che è corso fuori, l'ha preso per un braccio e l'ha trascinato nella latteria. Ma mentre l'uomo telefonava alla Volante il ragazzo ha estratto di tasca una pistola ad aria compressa minacciando la Gastaldo: (O ni lascia andare o la uccido *. La donna spaventata ha alzato le mani e il Dolce è fuggito. E' stato ripreso dopo un lungo inseguimento e portato in questura. Qui sono andati a riprenderlo i genitori al termine dell'interrogatorio. — La sarta Teresa Boin, di 29 anni, abitante in via S. Anselmo 32, che lavora presso la sartoria Boccardo, in via Lombroso 14, 6 stata rapinata della borsetta. Ieri sera alle 19, uscita dal lavoro, si è recata a mangiare a casa di una conoscente, la signorina Maria Ontano, in via Madama Cristina 20. Verso le 22,15 si è avviata per rincasare. Stava camminando a piedi per via S. Anselmo quando, all'angolo con via Baretti, si è sentita giungere alle spalle una motocicletta. La giovane si è girata perché aveva l'impressione che la moto fosse addirittura sul marciapiede e stesse per investirla. Ha cosi visto due giovani che stavano per sfiorarla. Si è istintivamente scansata, ma non a sufficienza pei' impedire a uno dei due di afferrarle e strapparle la borsetta. Lo strappo è stato tanto violento che la giovane ha perduto l'equilibrio ed finita a terra. La Boin ha lanciato un urlo, ma inutilmente: i due stavano già fuggendo con la moto. Si è allora recata al Commissariato a denunciare il furto. La borsetta conteneva 5300 lire, le chiavi di casa e i documenti. Per rientrare nell'alloggio la Boin ha dovuto far for- zare la serratura. — Due vitelli del valore di 500 mila lire, sono stati rubati ieri notte a Moncalieri dalla cascina di Giovanni Giorgio Chiesa. \U j La sarta Teresa Boin

Persone citate: Boccardo, Boin, Gastaldo, Giovanni Giorgio, Maria Ontano, Rita Gastaldo, Teresa Boin

Luoghi citati: Moncalieri, Nichelino