L'aereo di turisti si è schiantato contro un monte in Algeria: 35 i morti

L'aereo di turisti si è schiantato contro un monte in Algeria: 35 i morti La sciagura poco prima dell'atterraggio L'aereo di turisti si è schiantato contro un monte in Algeria: 35 i morti Quattro i superstiti: tra di essi il capo-comitiva di un'agenzia di viaggi d'origine italiana Sull'apparecchio, un «DC-4», in volo da Algeri a Tamanrasset, ai margini del Sahara, viaggiava un gruppo di 18 svizzeri: solo due salvi - Non si conoscono ancora le càuse del disastro (Nostro servizio particolare) Algeri, 12 aprile. Un aereo « DC/lf » della Compagnia « Air Algerie », che assicurava il collegamento settimanale AlgeriTamanrasset, ai margini del deserto del Sahara, ha urtato martedì sera, verso le ore 19, contro una montagna a otto chilometri da Tamanrasset, nel momento in cui stava per atterrare. L'agenzia « Algerie Presse Service », che dava questa notizia nel corso della notte fra martedì e mercoledì, ha indicato che ci sarebbero trentacinque morti e quattro sopravvissuti, di cui tré feriti gravi. La « Compagnia Air Algerie » rifiutava stamane ogni dichiarazione sulle cir- costanze dell'incidente. Non ci sono sopravvissuti fra i membri dell'equipaggio, composto da tre francesi e due algerini. Si ignorano i nomi delle altre vittime, fra le quali si trovavano 16 turisti svizzeri e almeno due francesi. Un aereo ha portato oggi a Lione tre dei quattro superstiti: un francese e due svizzeri (il quarto è algerino). Una commissione di inchiesta, diretta dal direttore generale di Air Algerie, si è recata stamane sul luogo del disastro, che è il primo avvenuto alla Compagnia nazionale algerina. Copyright di « Le Monde » e per l'Italia de «La Stampa» fapsr L'arrivo in barella, all'aeroporto di Lione dello svizzero di origine italiana Aurelio Fogaggi. E' uno dei quattro superstiti della sciagura aerea in Algeria (Telef. Ansa) iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiitiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiittiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiittitiiiiii»

Persone citate: Aurelio Fogaggi

Luoghi citati: Algeri, Algeria, Italia, Lione, Tamanrasset