Impresario edile torinese morto in uno scontro sull' Autostrada del Sole

Impresario edile torinese morto in uno scontro sull' Autostrada del Sole Impresario edile torinese morto in uno scontro sull' Autostrada del Sole La sciagura presso Parma - L'imprenditore aveva 44 anni - Una macchina salta lo spartitraffico e si schianta contro la sua vettura - Anche l'altro pilota è rimasto ucciso (Dal nostro corrispondente) Parma, 8 aprile Un impresario edile torinese e l'agente generale dì una assicurazione romana hanno perso stasera la vita In un incidente avvenuto verso le 18 sull'Autostrada del Sole nel pressi del casello di Parma La sciagura è accaduta perché un'auto, durante una manovra di sorpasso, ha saltato lo spartitraffico. In direzione di Torino stava viaggiando, a bordo della sua Mercedes Benz «230», il geom Mario Zappata di 44 anni residente a Pino Torine se in strada Tetti Bellane 6. mentre sull'altra carreggiata procedeva a forte andatura la Jaguar « 3600» pilotata dal comm Giovanni Chiodi di 49 anni agente generale dell'Intercontinental di Roma e residente a Gallo In provincia di Caserta. A un tratto la vettura del Chiodi si è impennata, ha saltato lo spartitraffico finendo trasversalmente sull'altra carreggiata. In quel momento sopraggiungeva la vettura torinese che investiva in pieno l'altra auto scagliandola in una scarpata e ribaltando poi per alcuni metri. Nel tremendo urto il geom. Zappata è deceduto all'istante per lo sfondamento del torace mentre il pilota della Jaguar è stato estratto ancora in vita dai rottami della sua vettura. E' però deceduto mentre su un'ambulanza lo portavano all'ospedale di Parma. Aveva riportato la frattura della base cranica. Inspiegabili per ora le cause della sciagura. Secondo una prima ricostruzione lo scontro sarebbe da attribuirsi ad un improvviso malore del Chiodi. Infatti un testimone ha raccontato agli agenti della polizia stradale che ha visto la Jaguar che, mentre stava effettuando un sorpasso, si è improvvisamente impennata, saltando lo spartitraffico, e Unendo di traverso sulla corsia del sorpasso della carreggiata « nord ». venendo così colpita in una fiancata dall'auto del torinese. a. C. Il torinese Mario Zappata

Persone citate: Giovanni Chiodi, Mario Zappata, Pino Torine

Luoghi citati: Caserta, Parma, Roma, Torino