Mazzinghi affronta Aldridge questa sera sul ring di Roma

Mazzinghi affronta Aldridge questa sera sul ring di Roma Mazzinghi affronta Aldridge questa sera sul ring di Roma Del Papa favorito a Helsinki contro Kokkonen : è in palio il titolo europeo dei mediomassimi. A Roma e ad Helsinki sono in programma stasera due avvenimenti pugilistici di notevole rilievo. Sul ring del Palazzo dello Sport romano torna a combattere Sandro Mazzinghi, inattivo dal 3 febbraio scorso, da quando cioè difese a Milano il titolo europeo dei superu-clters stroncando la resistenza del francese Rolland Nel momento in cui Benvenuti, il suo grande rivale, è in America a tentare la carta del titolo mondiale, il picchiatore toscano ha assoluto bisogno di un risultato di prestigio per non perdere quotazione nella graduatoria della popolarità. L'avversario sceltogli dagli organizzatori è di valore, tale da poter essere battuto prima del limite soltanto da un Mazzinghi scatenato: il ventiquattrenne negro californiano Henry Aldridge vanta infatti venti vittorie su ventitré combattimenti, non è mai stato messo I:. o ed ha esplicitamente dichiarato, al suo arrivo a Roma, di essere venuto in Italia per battere Mazzinghi ed en trare a sua volta in corsa per il titolo mondiale Ad Helsinki è invece in programma un campionato d'Europa. Il pisano Piero Del Papa mette in palio la corona continentale dei mediomassimi contro il finlandese Pekka Kokkonen, un coltivatore di tulipani che ha un discreto record anche come pugile professionista. Del Papa però lo ha già battuto qualche tempo fa a Stoccolma e dovrebbe anche stavolta confermare la sua superiorità sull'anziano finlandese.