Un arbitro «sbagliato» per Vicenza-Torino

Un arbitro «sbagliato» per Vicenza-Torino Un arbitro «sbagliato» per Vicenza-Torino Designato Varazzani il quale lo scorso anno diresse la stessa partita in modo discutibile Rocco protestò e fu squalificato per tre mesi Non è possibile cambiare direttore di gara? (Dal nostro inviato speciale) Vicenza, 1 aprile. Lanerossi e Torino hì affrontano domani -ni campo vicentino con l'intenzione di fare dimenticare la burrascosa partita disputata sullo stesso terreno lo scorso anno, quando biuncorossi e grunnta diedero vita ad una gara aspra e ricca di scontri, uno dei quali — del tutto fortuito però — costò al veneto Pini (che domani giocherà) la frattura del perone. La ci i ili c-i lo posizione di classifica del Lanerossi e le ferme intenzioni del Torino di continuare la serie positiva che dura ormai da dodici giornate assicurano che l'agonismo non mancherà, ma una partita può riuscire corretta anche se duramente combattuta. Purtroppo, con una decisione die (per il Torino) ha il sapore di uno sdierzo da primo aprile, è stato designnto a dirigere l'incontro rat-hit io Varazzani di l'arma, lo stesso che non seppe controllare LanerosslTorino il 2 gennaio 'Ufi. In quella occasione Varazzani espulse Ferrini soltanto perché il granata — autorizzato a farlo in quanto capitano — protestava per un ennesimo fallo di Vinicio, ed a tlne gara ebbe uno Bcontro verbali! con 11 trainer granata Hocco. Ferrini venne squalificato per due giornate. Rocco fu multato e squalificato per quattro mesi. La punizione comminata all'allenatore venne poi ridotta a poco più di tre mesi, ma la decisione della commissione disciplinare non cancellò certo l'impressione lasciata negli ambienti granata dalla malsicura direzione del signor Varazzani. Ora, a più di un anno da quella partita, nuovamente il direttore di gara parmense viene designato per Lanerossì-Torino. Certamente il 2 gennaio dello scorso anno Varazzani ebbe una giornata di rendimento poco felice, In quanto in altre occasioni egli ha dato dimostrazione delle sue capacità, ma resta il fatto che il riproporlo per la stessa partita a distanza di nna stagione ha il sapore di un affronto nei riguardi del Torino. 10" auspicabile che gli organi competenti esaminino la possibilità di una sostituzione in extremis del direttore di gara. Jj^ pt Lanerossi Vicenza: Luison; Volpato, Rossetti; Poli, rara ni ini. Pini; Maraschi, Menti (Demarco), Gori, Governato, Gregori. Torino: Vieri; Foietti, Fossati: Fuja, Maldini, Bolrhi (Pestrìn); Meronl, Ferrini, Combin, Moschino, Simoni. Varazzani, a destra, al momento degli incidenti di Vicenza dello scorso anno: sono con lui, da sinistra, Vinicio (allora del Lanerossi), Ferrini (che è stato espulso)

Luoghi citati: Torino, Vicenza