Bimbo di sette anni salva la sorellina nell'alloggio minacciato dal fuoco

Bimbo di sette anni salva la sorellina nell'alloggio minacciato dal fuoco Bimbo di sette anni salva la sorellina nell'alloggio minacciato dal fuoco Il drammatico episodio in un paese nei pressi di Brescia - Penetrato attraverso una finestra, il bambino ha afferrato la piccola ed è uscito sul terrazzo invocando aiuto - Portati in salvo (Nostro servizio particolare) Brescia, 31 marzo. Un bambino di sette anni, Mauro Taglietti, si è reso protagonista di un gesto coraggioso per il quale riceverà con tutta probabilità una ricompensa al valore. Il fanciullo, mentre l'appartamento della sua famiglia stava andando a fuoco, vi si è introdotto e ha portato in salvo la sorellina, Danila che ha un mese soltanto. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio a Rovato, in provincia di Brescia. Mauro stava giocando nel viale antistante la sua abitazione, quando la sua attenzione è stata richiamata da invocazioni di aiuto che provenivano dall'edificio. L'appartamento attiguo al suo stava andando a fuoco e, intuendo il pericolo che stava correndo la sorellina sola in casa poiché la mamma era uscita per effettuare degli acquisti, il piccolo 6 accorso immediatamente. L'incendio si era già propagato alla porta dell'appartàmcnto, ma il bimbo non ha disarmato. Introdottosi in casa attraverso una finestra che dà sul ballatoio, quando già 1 locali erano siati invasi dal fumo, ha afferrato la neonata e quindi è uscito sul terrazzo invocando soccorso. Entrambi sono stati poi portati in salvo. r. s. Mauro Taglietti, 7 anni, con la sorellina Danila di 1 mese salvata nella casa minacciata dal fuoco (Tel. A. P.)

Persone citate: Mauro Taglietti

Luoghi citati: Brescia, Rovato