Sospeso da scuola un professore che insidiava le sue allieve

Sospeso da scuola un professore che insidiava le sue allieve Sospeso da scuola un professore che insidiava le sue allieve In provincia de L'Aquila - E' un quarantanovenne sposato e padre di 2 figli - Denunciato per atti innominabili L'Aquila, 30 marzo. Un professore della scuola media di San Vincenzo Valle Roveto in provincia de L'Aquila è stato sospeso dall'insegnamento e denunciato all'autorità giudiziaria con l'accusa di aver compiuto « atti innominabili » nei confronti di alcune allieve. Sl tratta di Romano Pozzuoli, di 49 anni, di Pescosolido (Frosinone) insegnante di musica. L'episodio sarebbe avvenuto circa dieci giorni or sono, in ore non di scuola. A denunciare i fatti sono stati i genitori di alcune studentesse prese di mira dal professore, il quale riuniva le ragazze col pretesto di preparare una recitali preside della scuola, dopo il rapporto dei genitori delle alunne, ha informato dei fatti i carabinieri e il provveditorato agli studi de L'Aquila. Le accuse mosse al professore di musica e i provvedimenti presi nei suoi confronti hanno profondamente colpito i colleghi del Pozzuoli, il quale è da tutti considerato irreprensibile sotto ogni aspetto. L'insegnante è sposato ed è padre di due figli. In carcere la studentessa che uccise il suo neonato Albcnga, 30 marzo. (g. ni.) Maria De Andreis, la diciannovenne studentessa di Alto arrestata sotto le accuse di infanticidio per cause d'onore, occultamento di cadavere ed atti osceni, è stata dimessa oggi dall'ospedale di Albenga, dopo 20 giorni di degenza, e trasferita alle carceri di Savona. La vicenda di cui è stata protagonista la studentessa è nota. Nella notte fra il 3 ed il 4 marzo scorso, Marta De Andreis diede alla luce un bimbo mentre si trovava ad Alassio, in casa di parenti che erano all'oscuro di tutto. Alcuni giorni dopo, il neonato venne trovato cadavere nell'abitazione della ragazza ad Alto, un paesino della Val Tanaro, ove lei stessa l'aveva celato l'indomani del parto. La perizia necroscopica sul corpicino del neonato consentì di accertare che il bimbo nacque vivo e mori in seguito a gravi lesioni interne, provocate da percosse. Il tempo che farà di ieri: Torino 4 13 Pescara 9 Bolzano -1 16 Aquila 5 Trento 5 13 Roma 10 Verona 3 14 Campob, 7 Trieste 7 16 Bari ' 12 Vonczia 5 14 Napoll 10 Milano 3 15 Potenza B Cenova 7 16 Catanz. 11 Bologna 5 15 Reyijio C. 9 Firenze 7 16 Messina 13 Pisa 7 15 Palermo 14 Ancona 9 13 Catania 5 Perugia 3 13 Cagliari 9 Le temperature minime e massime 17 14 17 10 1412 1217 20 201822 15 Al Nord, al Centro, e sulla Sardegna cielo nuvoloso con piogge; sull'arco alpino possibilità di residue nevicate; al Sud e sulla Sicilia per questa notte cielo molto nuvoloso con piogge, locali. Domani tendenza a parziali schiarite. Temperatura: quasi stazionaria. Venti: deboli. Mari: mossi.

Persone citate: Maria De Andreis, Marta De Andreis, Romano Pozzuoli