Un impresario invita due ragazze e le tiene prigioniere: arrestato

Un impresario invita due ragazze e le tiene prigioniere: arrestato I Domenico Bertotto, 30 anni Una drammatica telefonata è giunta ieri.mattina alla «.Volante » : « Venite ad aiutarci, siamo due amiche prigioniere in una casa 2. Il maresciallo ha chiesto da dove telefonavano. « Non lo sappiamo. E' fuori Torino, posso leggervi il numero che è qui sul telefono ». La polizia ha accertato che quel numero telefonico apparteneva alla rete di San Francesco al Campo, ma non sapevano il nome dell'utente. Sono partite due auto cariche di agenti. Mentre le pattuglie battevano la zona alla ricerca della villa con le due donne prigioniere, queste si sono presentate in questura. Sono Giuliana Bertoli, 24 anni, viale dei Mughetti 25, e Michelina Ungaro, 30 anni, corso Orbassano 126. c Ieri sera — hanno detto — abbiamo accettato l'invito di due giovani per una festa. Quando l'auto è uscita da Torino ci siamo preoccupate, ma i due ci hanno rassicurate promettendoci un regalo ». Nella villa di San Francesco al Campo la Bertoli e la Ungaro hanno trovato altri otto uomini, con i quali hanno trascorso la. serata e parte della notte. A tarda ora essi se ne sono andati a uno a uno. E' rimasto solo il padrone di casa, l'impresario edile Domenico Bertotto, 30 anni, il quale ha detto alle due giovani: « Ho raccolto dai miei amici 100 mila lire », ma non ha voluto consegnarle ed è uscito di casa chiudendo la porta a chiave. La Bertoli e la Ungaro hanno tentato di uscire dalle finestre, ma c'erano le sbarre. Hanno visto il telefono e hanno chiamato la « Volante i. Pochi minuti dopo è tornato l'impresario, ha detto di aver consegnato le 100 mila lire a un amico, e ha soggiunto che 1 carabinieri stavano indagando perché 1 vicini di casa si erano lamentati che quella notte nella villa avevano fatto molto chiasso. « E' meglio che ve ne andiate » ha concluso. Le due donne gli hanno risposto che avevano telefonato alla polizia. L'impresario, spaventato, 6 fuggito lasciando la porta aperta 0 le ragazze sono tornate libere. Ieri sera una pattuglia lia fermato il Bertotto che rincasava. E' stato arrostato per sequestro di persona e favoreggiamento della prostituzione. Un impresario invita due ragazze e le tiene prigioniere: arrestato In una villa di San Francesco al Campo - Le giovani, sequestrate dopo una festa, telefonano alla polizia - Denunciato anche per favoreggiamento della prostituzione

Persone citate: Bertoli, Bertotto, Domenico Bertotto, Giuliana Bertoli, Ungaro

Luoghi citati: San Francesco Al Campo, Torino