Due studenti muoiono nell'auto che piomba contro un furgone

Due studenti muoiono nell'auto che piomba contro un furgone Due studenti muoiono nell'auto che piomba contro un furgone Avevano entrambi 19 anni - L'incidente presso Livorno (Dal nostro corrispondente) Livorno, 28 marzo. (b. c.) Due studenti liceali sono morti in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Colle Salvetti, un paesino a circa venti chilometri da Livorno. Le vittime sono Antonio Giacomelli, di 19 anni, residente a Massa Marittima (Grosseto) e Lionello Lorenzlnl, pure diciannovenne, abitante a Lucca in via del Battistero. Il primo era figlio del prof. Giacomo Giacomelli, priImario dell'ospedale di Massa (Marittima. I due studenti erano amici, frequentavano entrambi l'ultimo anno del liceo S. Giuseppe de Merode, a Roma. In occasione delle vacanze si erano recati a casa ed il Lorenzini era stato ospite del Giacomelli che, verso le 15, era partito in auto da Massa Marittima con l'amico per riaccompagnarlo a Lucca. A bordo della vettura, una utilitaria tedesca, era stato fatto salire anche il cane levriere del Giacomelli. La sciagura è avvenuta verso le 17. Le cause non sono state ancora accertate con esattezza. Aveva cominciato a piovere e la strada era viscida; non si esclude che il grosso cane con un brusco movimento abbia distratto il Giacomelli, che era al volante. L'utilitaria ha sbandato a lungo, poi è uscita dalla propria mezzeria ed è andata a cozzare violentemente contro un furgone targato Livorno, che proveniva da opposta dire-ione. Sbalzati dalla vettura, i due giovani sono finiti contro un camion. Il Lorenzini è morto sul colpo, il Giacomelli poco dopo.

Persone citate: Antonio Giacomelli, Giacomelli, Giacomo Giacomelli, Lionello Lorenzlnl, Lorenzini, Salvetti

Luoghi citati: Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Marittima, Roma