La Sampdoria a Catania sfiora il successo: 0 a 0

La Sampdoria a Catania sfiora il successo: 0 a 0 Dopo una gara difensiva La Sampdoria a Catania sfiora il successo: 0 a 0 A 5' dalla fine, il portiere siciliano ha deviato in angolo un pericoloso tiro di Vieri Catania, 27 marzo. La Sampdoria lia ottenuto ieri un prezioso pareggio (0 a (I) contro un Catania che ha forse disputato la miglior partita del campionato in corso. I liguri dopo un inizio piuttosto incerto hanno migliorato il loro rendimento con il trascorrere dei minuti e nel finale lumini addirittura slioruto il successo. I sampdoriani hanno dimostrato di non possedere più la freschezza di gioco della prima parte del torneo, ma non sono certo apparsi stanchi se si considera appunto che alla distanza sono risultati più eincaci che non in apertura di gara. Nel valutare la prestazione dèi sampdoriani, occorre anciic tenere conto della buona partita del Catania: i siciliani puntavano ad un successo di prestigio, un successo che avrebbe costituito una specie di rivincita sulla loro poco fortunata stagione. I catanesi sono andati vicini alla vittoria al 7' minuto di gioco, quando una staffilata di Fara (il migliore in campo) è finita suUa parte interna del palo, alla sinistra di Battura che appariva ormai battuto. La Samp è parsa un po' scossa dall'aggressività iniziale del Catania. Per tutto il primo tempo i blucerchiati si sono difesi: in attacco non si sono mai visti, e gli stessi Salvi e Francesconi non hanno disdegnato di retrocedere in appoggio alla impegnatissinin retroguardiu. A parte il palo colpito da Fura, c'è da segnalare una magnifica parata di Battala, su girata di Calvanese che ha indirizzato la palla all'incrocili dei pali. Il secondo tempo è stato assai più equilibrato. Il Catania lia tenuto sempre l'iniziativa, ma la Samp ha effettuato alcuni contropiede insidiosissimi. Già ni quarto minuto, su fallito intervento di Ramhaldelli, Salvi aveva In palla del goal, ma Montanari lo anticipava al momento del tiro. Tre minuti dopo Cristin staccava tutti partendo du metà campo, si portava in posizione ideale per il tiro ma falliva clamorosamente il bersaglio da non più di sette metri. Seguiva tutta una serie di azioni del Catania (la più pericolosa delle quali vedeva Garbarini pronto a respingere sulla linea un tiro di Calvanese), quindi a cinque minuti dalla fine la Samp aveva la sua terza occasione da rete, ma il tiro di Vieri veniva deviato in corner i da Rado. c, c. CATANIA: Rado; Suzzacchera, Rambnldelli; Imperi, Montanari, Tencggi: Bella, Vaiani, Baisi, Fara, Calvanese. SAMPDORIA: Battara; Dordoni, Sabatini: Tentorio, Garbarini, Vincenzi; Salvi. Vieri, Cristin, Frustalupi, Francesconi. Arbitro: Carminati.

Luoghi citati: Catania