Urlando: «Figlio, figlio mio» si getta sul corpo di un uomo ucciso da un'auto

Urlando: «Figlio, figlio mio» si getta sul corpo di un uomo ucciso da un'auto Macabro equivoco a Stupinigi dopo un incidente Urlando: «Figlio, figlio mio» si getta sul corpo di un uomo ucciso da un'auto Credeva che il telo coprisse il cadavere del suo ragazzo, era invece un pensionato - Lo sconosciuto si rotola per il dolore, lo soccorrono un medico e i veri parenti del morto - Quando scopre l'errore chiede scusa e se ne va Altre sciagure e cinque vigili investiti a Sassi Un pensionato di Sì) anni è stato ucciso da un'auto a pochi passi dal figlio che ha tentato invano di trattenerlo. Si chiamava Pietro Muriglio. abitava in via Soana 4. L'incidente è avvenuto alle 9.40 in corso Unione Sovietica, a Stupinigi. Il Muriglio passeggiava lungo la strada con il figlio Francesco, 29 anni, operaio alla Fiat. Hanno deciso di attraversare per portarsi nei prati dall'altro lato. 11 pensionato ha fatto pochi passi sull'asfalto, senza guardare se sopraggiungevano auto; inutilmente Francesco gli è corso dietro per fermarlo. E' arrivata a notevole velocità una « 2300 » guidata da Giorgio Mascaiino, 19 anni, eorso Unione Sovietica -189 che lo ha travolto. 11 Muriglio ha sfondato con il capo il parabrezza poi è stato sbalzato nel fosso. E' morto sul colpo. Il lìglio. inebetito dal dolore, gli si è steso accanto rimanendo in (lucila posizione per quasi due ore, mentre la polizia stradale rilevava l'incidente e regolava il traffico. Ad un tratto un uomo si è staccato dalla folla di curiosi: «Figlio mio! » ha gridalo gettandosi sul cadavere, ricoperto da un telo. In pochi minuti è stato colto da parecchi collassi, tanto che è dovuto intervenire un medico. Piangeva, gridava, si rotolava in preda a convulsioni. Finalmente è stato possibile mostrargli il morto: non era suo lìglio. Non lo conosceva neppure. Si è allontanato in fretta, ancora scosso da un tremito in cerca del linctte La sua « 5U0 ». sulla quale erano la moglie e due fi- suo ragazzo che giocava in unprato con gli amici. — Pierino Baldacci. 36 anni, di La Spezia, via San Venerioli 23. ferito la vigilia di Pa- squa in uno scontro a S. Seba- stiano Po. fra Torino e Casaleè morto l'altra mattina alle Mo- gli, aveva urtato una « 600 » guidata da Carmelino Ferraris, 57 anni, — Giovanni Stevenin. 76 ali ni. abitante a Gressoney-Salnt Jean, è morto la mattina di Pasqua alle Molinelle per un ,incidente avvenuto sabato in Val del Lys Era sull'auto del nipote Nello Billia. 33 anni, che dopo Issime aveva sbandalo .scontrandosi con un'altra vettura proveniente in senso opI posto. — Una donna di 67 anni. Carmela Scullino ved. Lopardo. via Val porga Caluso 7. 6 morta la sera di Pasqua al Martini. Poche ore prima era stata Invertita dalla et 1100 » guidata da Terenzio Morzo. corso Grosseto 274. all'angolo di corso Grosseto e via Lulli. — Cinque vigili urbani sono stati investiti da un'auto guidala dai meccanico quindicenne Renato Corvasce, via S. Raf- jfaele 6. L'incidente è avvenuto (ieri alle 12.30 nel piazzale da vanti alla stazione della crema gliera Sassi-Superba. La giglio|ra Giuseppina Feyler, 46 anni. o l . a n - -1 vigili sono trasportati al Maria via S Donato 99. si accorge che l'acceleratore della sua 1500 si incauta Raggiunge l'officina di autoriparazioni in piazzale Modena 4 e consegna l'auto al ragazzo 11 Corvasce prova il motore che ruggisce imballalo; si spaventa, perde il conlrollo dell'auto che si avvia dirigendosi verso un gruppo di vigili urbani attorno a un sottufficiale per ricevere disposizioni. Cinque so no urlali dalla « 1500 » e cadono a terra; l'auto poi si ferma contro una « 600 » che a sua volta urta una a 500 » Con autoambulanze e auto i -1Adelaide: sono i brigadieri Ric.leardo Audisio. 59 anni, via Oro-|pa 122; e Pietro Griffa, 35 anni, -jvia Pinerolo 45 I vigili: Sergio o|Colombo. 40 anni, piazza Rebaue dengo 10: Mario Basilio, 32 an.Ini, via Frattini 12; e Giampiero Bonometti, 26 anni, corso G. Cesare 173. Tutti guariranno in una decina di giorni. Presso il cadavere, il figlio del morto soccorre lo sconosciuto vittima dell'equivoco

Luoghi citati: Caluso, Issime, La Spezia, Opi, Pinerolo, Torino, Unione Sovietica