Madre uccisa dal dolore per l'arresto del figlio

Madre uccisa dal dolore per l'arresto del figlio Madre uccisa dal dolore per l'arresto del figlio il giovane è sconvolto dal rimorso - Gli è stato concesso di uscire dal carcere per vederla un'ultima volta Un giovane di buona famiglia è stato arrestato per l'urto, la madre è morta per il dolore. Si chiamava Albina Trincherò, aveva 5j anni abitava con il marito, dipendente statale, la figlia Maria di 22 anni e il figlio Luigi, di 23 in corso Racconlgi 6U. Ieri Luigi è uscito dal carcere, ammanettato e scortato da due agenti, per vedere sua madre l'ultima volta, prima che la cassa venisse inchiodata. Era stalo arrestato il 111 marzo. Faceva parte di una piccola banda di tre ladri giovanissimi Uno era stato sorpreso mentre svaligiava un alloggio, aveva fallo 1 nomi dei complici. Gli agenti II hanno trovali nascosti in casa di una donna. Franca Venera di 26 anni, in via Gorizia 183. Nessuno rispondeva dall'alloggio, si è dovuti entrare dalle finestre al --villino piano, con le scale dei pompieri Con i due giovani sono stale trovale sene valigie di refurtiva. Luigi Trincherò e finito in carcere, la madre è slata colla da un collasso Non si è più riavuta, giovedì scorso e morta al Maria Vittoria per emorragia cerebrale. Quando lo hanno detto a Lui . è stato preso da una crisi di disperazione: a Sono stato lo — gridava — é colpa mia ». Il cappellano, padre Rug gero. lo ha visto cosi sconvultoche ha ottenuto dalla direzione delle Nuove che potesse vederla per l'ultima volta. I funerali erano fissati pei-le 14..10 di ieri. Qualche ora Pri-ma. Luigi Trincherò è uscito, sotto scorta, ed è stato accompagnato nella camera ai-dente. Si è Inginocchiato presso il corpo della madre, scosso dai singhiozzi, ripetendo sottovoce: «Perdono». Poi gli agenti l'hanno riportato in cella.

Persone citate: Franca Venera