Pensionato novantenne muore gettandosi in mare ad Alassio

Pensionato novantenne muore gettandosi in mare ad Alassio Pensionato novantenne muore gettandosi in mare ad Alassio Deposti occhiali, cappello e carta d'identità sul pontile, si è buttato in acqua - Vano tentativo di tre giovani per salvarlo (Dal nostro corrispondente) Aiassio, 23 marzo (a. g.) Un anziano pensionato si è ucciso oggi ad Aiassio, gettandosi in mare dal pontile della centrale passeggiata Italia. Si tratta di Luigi Motti, nato 92 anni or sono ad Arena Po e residente da circa 15 anni ad Aiassio. Il Motti, ex portiere d'albergo, viveva di una piccola pensione e si era stabilito con la moglie in un piccolo appartamento preso in affitto, tre anni fa. In seguito alla morte della donna, avvenuta lo scorso anno, era rimasto solo. I vicini di casa lo descrivono come una persona affabile, ancora molto in gamba malgrado l'età avanzata, lucido di mente e sereno. Ieri mattina però l'anziana signorina che andava a riordinargli l'abitazione lo ha trovato stranamente depresso e non è riuscita a saperne 11 motivo. Oggi 11 Motti, uscito da casa alle 13,30, si è portato sul pontile centrale di Aiassio; (in quel punto l'acqua è profonda più di tre metri) e dopo aver deposto cappello, occhiali e carta d'identità su una ha scavalcato e al è gettato panchina, ringhiera mare. Un turista di passaggio ha dato l'allarme e subito sono accorsi tre studenti universitari di Aiassio: Luca Balduzzl, Franco Nattero e Nini Morchlo, 1 quali si sono gettati In acqua nel tentativo di salvare l'anziano pensionato L'uomo però era già morto.

Persone citate: Franco Nattero, Luca Balduzzl, Luigi Motti

Luoghi citati: Aiassio, Alassio, Arena Po, Italia