La cameriera si sveglia e scorge il ladro che fruga nella stanza

La cameriera si sveglia e scorge il ladro che fruga nella stanza U LT I IVI DIOR OIM La cameriera si sveglia e scorge il ladro che fruga nella stanza Il delinquente aveva già rubato gioielli per un milione nella camera dove dormiva la padrona - La domestica tace, atterrita, il ladro scompare Un ladro ha svaligiato ieri notte l'agenzia Cinzano al piano rialzato di corso Re Umberto 68. Poi, scavalcato il balcone, è entrato nell'alloggio di fianco dove abita la signorina Maria Paola Pestalozza di 43 mini. In punta di piedi si è infilalo nella stanza dove dormiva la donna e senza svegliarla hi frugato nell'armadio trovando un cofanetto con denaro, collane e orecchini. Valore un milione. Di qui è passato in un'altra camera ma si è imbattuto) nella donna di servizio, Clelia Rossi. 62 anni. Era cosi atterrita che non iia avuto nemmeno la forza di gridare. Il ladro è tornato indietro, ha raggiunto il balcone ed è scomparso. La Rossi è rimasta seduta sul letto fino all'alba, senza avere il coraggio di muoversi. Quando, dopo quattro ore, si è convinta che lo sconosciuto non c'era più. è corsa a svegliare la padrona. — Due giovani su una « Fulvia coupé » bianca hanno fracassato la vetrina della cartoleria di Francesco Beltrame, 61 anni, via Cibrario 85. Bottino: tre cineprese, un proiettore e due macchine iotogratiche, per un valore di 250 mila lire. E' accaduto alle 22,50. Il titolare, che dorme nel retro era in un un bar vicino a vedere l'incontro di calcio trasmesso alla televisione. I due ladri si sono fermati davanti al negozio : uno, armato di cric è sceso e ha scagliato l'arnese contro la vetrina. Afferrati gli apparecchi esposti, con un balzo ha raggiunto la vettura che é partita di scatto, verso l'esterno. Pochi minuti dopo un passante ha avvertito il Beltrame. Sul poBto è intervenuto ti brig. Bonito, di San Donato, con una radio mobile. — Altri due furti sono avvenuti la scorsa notte. Il primo nell'ufficio dell'impresa edile di C'armine Provisiero, 37 anni, corso Galileo Ferraris 150: sono scomparse calcolatrici, macchine per scrivere, denaro per un milione e mezzo. 11 secondo nell'alloggio al piano rialzato di Mustafà Ahmet Celestino. 37 anni, via Barletta 93: i ladri hanno portato via orologi, giradischi, valore un milione e mezzo. — Biancheria e oggetti, dischi, libri per un valore di circa 3 milioni sono stati rubati nell'alloggio del dott. Luigi Olivero, 48 anni, in via Verdi 34.

Persone citate: Ahmet Celestino, Beltrame, Clelia Rossi, Luigi Olivero, Maria Paola Pestalozza, Mustafà