Gli azzurri per le Olimpiadi battono la Jugoslavia (2 a 1)

Gli azzurri per le Olimpiadi battono la Jugoslavia (2 a 1) Reti di Paganini, Petrini e autogoal di Grossetti Gli azzurri per le Olimpiadi battono la Jugoslavia (2 a 1) Oggi a Roma affronteranno l'Austria -1 jugoslavi rinunciano ufficialmente ai Giochi di Città di Messico (Dal nostro corrispondente) Firenze, 22 marzo. I P.O. azzurri, o meglio dire rossi perché avevano rinunciato alla loro casacca in onore degli ospiti, hanno superato la Jugoslavia con un gioco in gran parte interessante, anche se derivato da una inevitabile improvvisazione. Il portiere jugoslavo non ha avuto, si può dire, dieci minuti di tranquillità. E' stato abile in alcune occasioni, impacciato in altre e insicuro in altre ancora. Ha preso due goals, nel primo tempo da Paganini e nel secondo da Petrini, e infine si è trovato tra le braccia un pallone di Stevan che era rimbalzato sul palo. Di contro ai sedici giocatori schierati dagli ospiti in continuo carosello di sostituzioni a partire dall'inizio del secondo tempo, la squadra italiana ha cambiato soltanto il portiere. Tutto questo ha offerto al pubblico una visiono più organica dei P.O.: non sono mancate tra gli italiani eccellenti individualità. In difesa sono emersi il terzino Pasetti ed il bolognese Battisodo, che con quel nome non poteva far altro che il battitore libero. Sulla metà campo erano impegnati Esposito, Parola e Savoldi, ognuno dei quali ha avuto buoni momenti e qualche felice proiezione in attacco. La Jugoslavia è stata inferiore agli Italiani soltanto nelle conclusioni. Ottima la prova del suo mediano destro, che è stato al centro del gioco con ammirevole continuità. Gli ospiti hanno avuto il loro momento migliore nella prima parte del secondo tempo, ma c'è voluta un'autorete del terzino Grossetti a cinque minuti dalla fine perché il pallone ruzzolasse nella rete italiana. Le reti per gii italiani sono state segnate al 21' da Paganini su passaggio di Chiarugi. Nella ripresa goal di Petrini al 21' e autorete dell'italiano Grossetti. La Jugoslavia proprio oggi ha confermato ufficialmente che non parteciperà alle Olimpiadi dl Città di Messico, essendo il suo football basato sul professionismo. Domani i P.O. italiani giocheranno a Roma contro l'Austria. g. g. Italia P. O.: Tarabocchia (Zanier); Pasetti, Grossetti; Battisodo, Santarini,"Parola; Paganini (Stevan), Esposito, Prati (Petrini), Savoldi, Chiarugi. Jugoslavia: Lazov; Rajacic, Vasic; Hribernik, Jolic (Pugel), Tatic; Jankovìc (Kostic), Djuric, Subotic (Lukie), Antonijev'.c, Kostic (Posane). Arbitro: Francescon (It.).