All'alt del vigile ha tentato di travolgerlo con l'automobile

All'alt del vigile ha tentato di travolgerlo con l'automobile Non si era fermato allo «stop» All'alt del vigile ha tentato di travolgerlo con l'automobile Arrestato, accusa la guardia di avergli infranto il parabrezza con un pugno - L'agente (che pesa 110 chili) replica: "Mi sono appoggiato per spiccare un salto e scansarmi" - L'automobilista era senza libretto Un automobilista è stato arrestato per violenza e resistenza a un vigile urbano. E' 11 muratore Antonino Cascio, 30 anni, via Frassinetto 37. Teri alle 18,30 scendeva da Cavoretto in « 500 *, insieme con una ragazza. Dove la strada ai Immette In corso Moncalieri c'6 lo « stop r. Il Cascio afferma di avere osservato il segnale e poi di avere girato a destra. Venti metri più avanti, sul marciapiede, c'era un vigile che gli ha fatto cenno di fermarsi, ma l'automobilista era senza libretto e pensava di non avere con sé nemmeno la patente: ha deciso di proseguire. Il vigile — secondo il suo racconto — gli ha sferrato un pugno sul parabrezza spezzandoglielo e poi ha inseguito la « 500 » con un'auto di passaggio. Costretto a -scendere, il Cascio sarebbe stato agguantato per il collo e poi arrestato. Ecco la versione del vigile urbano Giuseppe Ramella, 47 anni, abitante in strada ai Ronchi, Cunioli Alti 43, di servizio alla sezione di Cavoretto. Dice: « La "500", anziché fermarsi allo "stop", è svoltata con una curva larga. Io, che mi trovavo a 20 metri, ho fatto segno al guidatore di fermarsi e sono sceso dal marciapiede. Ma il Cascio ha puntato l'auto nella mia direzione tanto che per fare un balzo e mettermi In salvo, mi sono dovuto appoggiare al parabrezza della "500" che si è spezzato. Raggiunto il fuggitivo con una "Giulia", l'ho costretto a fermarsi e a scendere. Ho poi fatto telefonare perché inviassero un'autoradio ». Il giovane è stato condotto al comando dei vigili e poi al commissariato Borgo Po dove l'hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il vigile è un uomo vigoroso che pesa 110 chili. Mandando in frantumi una parte del parabrezza della « 500 » si è ferito al mignolo della mano destra. Alle Molinette è stato giudicato guaribile in sei giorni. Il vigile Ramella e l'automobilista Antonino Cascio

Persone citate: Antonino Cascio, Giuseppe Ramella, Ramella