Notizie di sport in breve

Notizie di sport in breve Notizie di sport in breve * Le cestiste del C. 8. Fiat alle 17,30 nella palestra Riv-SKF di viale Dogali si incontrano con il Geas di Sesto S. Giovanni nella penultima giornata del campionato femminile di Serie A: le torinesi Bono In testa alla classifica alla pari con la Stantìa Milano e con il Recoaro. * Nel campionato maschile di serie A di basket si incontrano a Varese, Ignls e Simmenthal alle ore 17,15 al Palazzo dello Sport di Masnago, nella terz'ultima giornata dv.1 torneo. * L'azzurro dello sci Franco Nonea ha vinto la gara di fondo di 15 chilometri, una delle prove internazionali di sci di Uoplo, in Finlandia. * La « Coppa d'oro Funivie del Cervino » si è conclusa ieri con la disputa di una seconda gara di slalom gigante; questa volta il successo è toccato a un francese, Jean-Paul Jallifler. * A Claviere, si disputa oggi il XII Trofeo Sciistico internazionale « Provincia di Torino », gara di fondo con la formula della staffetta nordica 3X10 km maschile e 3X5 km femminile. * La televisione trasmette oggi alle ore 19,10 sul canale nazionale, la cronaca registrata di un tempo della partita Roma-Internazionale. 4c Al torneo calcistico Ilo Bianchi che si svolge a Torino al campo Ruffini ieri in semifinale il Vanchiglia ha battuto 11 Bacigalupo (1-0: rete di Onofri al 30' della ripresa) ed il Torino il Rapit (5-2). Per 1 granata hanno segnato Ferrerò (2), Santomauro (2) e Rossin, per il Rapit Rondana e Soddi. La finale tra li Torino e il Vanchiglia si giocherà oggi con inizio alle ore 17; per il terzo posto si incontreranno Bacigalupo e Rapit (ore 16). * Al campo Filadelfia, con inizio alle ore 12,30, il Torino affronta oggi l'Inter nel torneo Primavera. * Emilio Ostorero prenderà parte oggi a Lombardore (inizio ore 14) alla seconda prova del campionato italiano di motocross della clasBe 250 ce; 1 suoi avversari più temibili saranno Angelini, Cavallero, Suppo e Ferrerò. * Nel campionati mondiali di hockey su ghiaccio in una partita del gruppo « B », l'Italia ha battuto l'Austria per 4-2 (2-2; 2-0; 0-0). * L'ungherese Schmitt si è affermato nel torneo internazionale di spada a Budapest, con 5 vittorie; 2) Toeroek (Ung.) 5 vitt. ; 3) Breda (Italia) 4 vitt. ; 4) Saccaro (It.) 4 vitt. ; 5) Nagy (Ung.) 3 vitt