L'attaccante spagnolo ricoverato in clinica

L'attaccante spagnolo ricoverato in clinica Rientrato improvvisamente a Mi/ano L'attaccante spagnolo ricoverato in clinica L'atleta era in viaggio con i compagni, quando è stato colpito da una colica renale - Jaìr o Bicicli il sostituto (Dal nostro inviato speciale) Roma, 18 marzo. La vigilia di Roma-Inter è Stata turbata dalla malattia che improvvisamente ha colpito Suarez mentre viaggiava in treno con i compagni dalla città lombarda alla capitale. Il calciatore spagnolo in piena notte ha accusato forte dolore ai reni, tanto che il medico sociale dr. Quarenghi, che era con la squadra, decideva di trasportare il giocatore all'ospedale di Firenze. Dopo le prime cure, più che altro destinate ad attenuare il dolore. Suarez veniva accompagnato In autoambulanza a Milano per essprp ricoverato in una clinica della città lombarda. L'inatteso e forzato «forfait» del centrocampista nerazzurro ha creato per Herrera il problema di trovargli un sostituto, ed il cmago stamane non ha nascosto le sue preoccupazioni, anche perché Suarez è un elemento importante nel gioco della squadra. Helenio Herrera ha detto che intende presentare in campo Jair, spostando Domenghini all'ala sinistra con Corso «interno », ma la soluzione, esaminata sotto l'aspetto tecnico, presenta troppi rischi per essere valida: l'Inter dovrebbe infatti abbandonare la sua tradizionale tattica di tre centrocampisti per avere ben quattro «punte», perché come tale deve considerarsi anche Domenghini nonostante sia abituato a giocare piuttosto arretrato. In breve il cambio puro e semplice Suarez-Jair potrebbe modificare 11 gioco del complesso. Anche per questo alcuni credono che Herrera vorrà alla fine provvedere a rimettere in formazione Bicicli, che con Bedin e Corso potrebbe riformare la cerniera di lancio per gli uomini di punta. Comunque, accettando come valide le comunicazioni di Herrera, il rientro di Jair sarebbe deciso. All'allenatore romanista Pugliese, l'informazione non è piaciuta. In un primo momento il tecnico giallorosso addirittura non voleva credere nel «forfait» dello spagnolo, poi si è convìnto, ma ha detto che non sarà Jair il vice-Suarez. E questo dubbio ha praticamente rafforzato la sua decisione di non comunicare lo schieramento della Roma I giallorossi sono in ritiro collegiale in un elegante albergo della periferia della città, e Pugliese, in questo ambiente per lui familiare, diventa addirittura vulcanico nelle dichiarazioni. « La Roma — "dice — non può sperare di battere l'Inter, anche se sarà priva di Suarez. Deve accontentarsi di aspettare... ». E continua: «1 nostri avversari però devono sapere che, se Intendono aggredirci, potrebbero trovare una risposta adeguata. La squalifica di Enzo ci ha turbati Non fatemi parlare di più... ». Un vulcano in eruzione, che improvvisamente si placa quando il discorso passa a trattare dello schieramento: « Noi Eiamo poveri, e dobbiamo sfruttale tutte le nostre risorse e questa volta voglio proprio fare pretattica Quindi non dico niente ». Comunque, rispetto alla formazione che domenica è stata sconfitta a Bologna, sono previsti i rientri di Colausig e di Schutz; quest'ultimo prenderà il posto di Enzo, squalificato. Per il resto tutto rimane nel vago, anche se le recenti critiche sono forse costate il posto di titolare al terzino Sensibile. Giulio Accatino Roma: Pizzaualla; Sirena, Carpenetti; Scala. Losi. Carpanesi; Colausig, Peirò, Schutz, Tambortni, Barison (o Pellizzaro). Inter: Sarti; Burgnich, Pacchetti; Bedin, Guarneri, Picchi; Jair, Mazzola, Cappellini, Corso, Domenghini

Luoghi citati: Bologna, Milano, Roma