Rubati a una pensionata i risparmi di 50 anni

Rubati a una pensionata i risparmi di 50 anni Rubati a una pensionata i risparmi di 50 anni Cinque milioni in Buoni del Tesoro che voleva depositare nella cassetta di sicurezza - Il furto nella banca Una pensionata di 7!) anni è Ivstata derubata di tutti 1 suoi crisparmi: cinque milioni in Buo-\ ni del Tesoro. Si chiama Giu-Irseppina Diverio, abita in via S. Francesco d'Assisi 1. Per oltre vent'anni aveva lavoralo come Impiegata alla Cassa pensioni; per altri 27 negli uffici Boi-- della Società elettrica di gofrànco in via Cernala. 1 cinque milioni, in titoli al portature, rappresentavano le faticose economie di questa lunga vita di lavoro e la liquidazione percepita al momento di andare a riposo. Ieri l'anziana signora ha avvolto il suo tesoro in un foglio di carta con l'intenzione di anaare a depositarlo in una cassetta di sicurezza alla sede centrale della Cassa di Risparmio, In via XX Settembre. I La sorella ha approfittato del- j l'occasione e le ha affidato altri tre milioni, in titoli e obbligazioni perché provvedesse a versarli in banca: la Diverio ha riposto questa seconda somma {nella borsetta. Giunta nel salone della banca, si è appartata a un tavolo con l'intenzione di compilare l'elenco del buoni da i depositare. Ha appoggiato da- i n«slmnsucpnaF8GOvvvnvpnTSGS1 van ti a sé 11 pacco e si è concentrata nell'operazione, Pochi minuti dopo, quando ha rialzat0 eli occhi, il pacco con i titoli era sparito. La Diverio non si era accorta di nulla. « Ho soltanto notato mentre mi sedevo — ha detto più tardi alla polizia — che un giovanotto mi fissava con insistenza. Ma non ci ho fatto caso ». Il ladro si è impadronito del plico con un gesto furtivo, e con mossacosl leggera che la borsetta, ap-poggiata al pacco dei buoni, non ha neppure oscillato.

Persone citate: Diverio

Luoghi citati: Assisi